Site icon Vaielettrico

IPER mette le ricariche a pagamento (da 0,39)

IPER mette le ricariche a pagamento. Daniele, un lettore, ci avvisa che la catena di grande distribuzione dal 21 novembre ha cambiato politica: ecco come.
La spiegazione di come si attiva e paga la ricarica trattadal sito ricaricaev.it .

Iper mette le ricariche a pagamento:  funziona così

Ho ricevuto questa mail da IPER per le ricariche: si riparte, ma ora sono a pagamento e collegate alla carta-servizi, finalmente l’hanno capita. Ecco il testo della comunicazione: ‘Dal mese di novembre è stato attivato il servizio di ricarica a pagamento su alcune stazioni del circuito IPER la grande I. Per attivare la ricarica sulle stazioni a pagamento basta inquadrare il QR code che appare sullo schermo della colonnina, selezionare la presa desiderata, inserire i dati della carta di credito e avviare la ricarica! NON è necessario installare nessuna APP, basta aprire il link ottenuto inquadrando il QR code per procedere all’attivazione. Gli utenti iscritti hanno la possibilità di memorizzare in modo sicuro i dati di pagamento per accesso one-click. In più, inserendo nella sezione Profilo il numero della propria Carta Vantaggi Iper, gli utenti iscritti possono usufruire di tariffe scontate. È necessario inserire il numero di Carta Vantaggi solo una volta, le tariffe scontate sono automaticamente applicate dalla ricarica successiva…“. Daniele Colombo
La colonnina IPER di Grandate (foto: Chargemap).

Ecco dove sono e quanto costano le colonnine

Risposta. Era inevitabile, con quel che costa l’energia, e anche per disciplinare gli accessi ed evitare gli abusi con occupazioni delle colonnine interminabili. Mentre la Lidl ha fatto sapere di valutare se mettere “una tempistica massima di ricarica”, l’IPER è passata direttamente alle ricariche a pagamento. Anche se con prezzi molto competitivi: la tariffa standard è infatti di 0,44 euro al kWh, ma con la Carta Vantaggi si scende a 0,39 euro. Tanto per dare un termine di paragone: nella rete più diffusa in Italia, quella di Enel X Way, siamo a 0,58 euro. Al momento il servizio è disponibile in 12 IPER: Brembate, Castelfranco Veneto, Cremona, Grandate, Lonato, Magenta, Monza, Orio, Seriate, Varese, Verona e Montebello. A questi si aggiungeranno dal 12 dicembre Arese e Portello. C’è comunque un sito dedicato, ricaricaev.it, in cui ci si può registrare ed essere informati in tempo reale su modalità di ricarica ed eventuale aggiornamento delle tariffe.
Exit mobile version