Site icon Vaielettrico

Il pulmino della scuola di montagna in gara per La Vita Elettrica

Il pulmino elettrico Nissan utilizzato da una scuola primaria della montagna parmense.

Il pulmino per la scuola di montagna, nel parmense: è un’altra faccia de La Vita Elettrica, raccontato in questo video da Italo, un docente di scuola primaria. Il video, come altri già pubblicati e altri in arrivo, partecipa al nostro concorso, con migliaia di euro in ricariche Enel X Way in palio. 

Il pulmino della scuola di montagna: Italo racconta…

Tutto è nato da un Progetto nazionale, quello dedicato alle Aree interne, per dare più opportunità anche a chi vive lontano dalle grandi città. Qui siamo sull’Appennino emiliano, i luoghi sono meravigliosi e si prestano a essere ripresi con telecamere, droni e tutto quello che serve per realizzare immagini di qualità. E il pulmino, un Nissan Evalia a 7 posti, serve proprio a portare a spasso tutto questo. Italo Ravenna ci racconta com’è guidare in elettrico salendo e scendendo da Borgotaro fino alle località più impervie: “Si parte in salita e le prime volte pensavo di non farcela ad arrivare a Ferriere, la mia destinazione. Poi in discesa con il recupero dell’energia mi rinfrancavo e adesso ci ho fatto l’abitudine. Per ricaricare faccio tappa a Fidenza, dove c’è una colonnina CHAdeMO, l’autonomia cambia parecchio da estate a inverno, quando qui fa molto freddo. Si va un minimo di 190 km col gelo a un massimo di 260-270 con la temperatura è più mite“.

Come si partecipa al nostro concorso (con le ricariche in palio)

Guidare in elettrico è strepitoso“, dice Italo, che ha deciso di acquistare un’auto a batterie anche per la famiglia: “È una Dacia Spring, che ricarichiamo a casa: abbiamo messo una colonnina in garage adeguando la potenza, tutto con gli incentivi“. Ed è molto bello, secondo lui, mostrare anche ai bambini i segreti di questa tecnologia. Come potete vedere, la mobilità elettrica può avere mille facce e con in i video che ci inviate cerchiamo di mostrarli tutti. Da chi va in vacanza in monoruota al piccolo scuola-bus di Italo. Per partecipare al concorso non è necessario possederlo un veicolo elettrico: potete essere semplici testimoni di questa rivoluzione, con un video che la racconti dal vostro punto di vista. I video appariranno sul nostro canale YouTube. A tre di essi andranno premi molto appetibili: nell’ordine 1.500, 1.000 e 500 euro di ricariche Enel X Way. Valide anche su tutti i punti di ricarica interoperabili, la stragrande maggioranza in Italia.

– La Corsica in monoruota, la Tesla Family, Marco racconta la Cupra… Altri video che partecipano a La Vita elettrica –

— Per partecipare basta registrarsi a questo link e inviarci un video entro l’8 Novembre.  Per chiarimenti, puoi contattarci alla mail lavitaelettrica@vaielettrico.it o tramite la nostra pagina Facebook 

Exit mobile version