Site icon Vaielettrico

Ha preso la Lotus Eletre: “Incredibile…”

L'avv.Umberto Grella posa orgoglioso con la sua Eletre (foto da Linkedin).

Webinar

Ha preso la Lotus Eletre e ha voluto condividere  su Linkedin le sue prime impressioni. Stiamo parlando di Umberto Grella, un noto legale lombardo.

Ha preso la Lotus Eletre: “Come guidare un veliero silenzioso e potente”

Una ventina di righe per condensare le emozioni dei primi giorni e condividere un po’ di cifre sul Super-Suv della marca inglese.

Ecco la sua descrizione:

“Ho comprato una Lotus Eletre. 600 cavalli. 100% elettrica. Autonomia reale 550 km anche andando a 130 km/h in autostrada. Testata ieri. Confermo. Sono davvero molto soddisfatto. Un mezzo incredibile. Sembra di guidare un veliero silenzioso e potente. Quasi da trattenere tanto è potente. Il pieno si fa a casa con colonnina in una notte. Costo del pieno di 110 kWh 11 euro circa per 530 km. Con prezzo Enel 0.11 euro per kWh. Certo, se schiacci il pedale oltre, allora beve. Se fosse – comparazione- una Porsche Cayenne benzina 3.000 (però solo 353 cavalli non 600 … al semaforo non la vedi) il pieno di benzina costerebbe 110 euro per meno di 500 km. Questi i dati reali.

“Il prezzo? Meno di una Porsche 3mila a benzina”

Grella nel suo post elenca altri vantaggi:

No bollo. No super bollo. Tagliandi meno costosi. Assicurazione simile. Si rivaluta nel tempo e non perde prezzo. Ad oggi solo 10 immatricolate in Italia. Vai a Milano senza pagare le gabelle di Sala zona C e zona Cucù. Da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi. Ipotizzando 100.000 km di percorrenza, il risparmio per elettrico che costa 10 volte meno della benzina ti fa regalare il prezzo di costo dell’auto…E anche di più … Fate voi i conti e rimarrete sbalorditi. Servizio di ricarica veloce diffuso ormai ovunque, con colonnine di vario tipo e potenza. Facili da usare. Con app o card. Perfino un disastro come il sottoscritto c’è riuscito. Dimenticavo: prezzo Lotus Eletre base inferiore di circa 15.000 euro a quello di Porsche benzina 3000. E qualcuno dice ancora che il futuro non è’ auto elettrica?.

-Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube

Exit mobile version