Con una moto, uno scooter e un monopattino i ragazzi di EMGo Technology (con sede a Odessa, in Ucraina) vogliono entrare da protagonisti nel mondo delle due ruote elettriche.
Propongono lo ScrAmper (una motocicletta elettrica tipo scrambler), uno scooter elettrico chiamato “Razzo” e il “Flywheel”, un monopattino con la sella ben piantato a terra.
EMGoTechnology è una società di ingegneria focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative nel campo del trasporto elettrico, dell’accumulo di energia e delle tecnologie verdi. Dispone di un parco tecnologico, un centro di ricerca e sviluppo, un’officina e produzione e di assemblaggio. ma si occupa di rierca su nuove chimiche per le batterie al litio e di riparazione e rciclo delle stesse.
Lo ScrAmper elettrico a 4 marce
Lo ScrAmper ha un’unità di potenza integrata, un motore con potenza di picco di 16,5 kW e trasmissione con un cambio a 4 velocità. La velocità massima è di 122 km/h. La batteria è progettata e assemblata da EMGo con celle agli ioni di litio LG21700. Garantisce un’autonomia di 210 km a 45 km/h costanti e di un centinaio alla massima velocità. A 95 km/h si possono percorrere 150 km con una carica. La batteria può essere utilizzata come batteria di riserva per alimentare altri dispositivi.
Con ricarica di Tipo 2 può essere portata al 100% della capacità in circa due ore e al 50% in 50 minuti.
Il telaio è tubolare in acciaio, la focella anteriore è telescopica rovesciata, la sospensione psteriore è dotata di monoammortizzatore
Lo scooter Razzo con batterie “eterna”
L’e-scooter Razzo di EMGo ha come particolarità la batteria ferro-litio-fosfato (LiFePo4) capaci di resistere fino a 8 mila cicli di carica e scarica. Il motore è collocato sulla sospensione posteriore e collegato alla ruoa con un motoriduttore. L’autonomia massima è di 150 km, la valocità massima di 90 km/h.
L’ibrido fuoristrada Flywheel
A metà strada fra un monopattino e uno e-scooter, il Flywheel è il più originale dei progetti EMGo. Il design è quello di un monopattino, seppur con una struttura particolarmente robusta e con ruote larghe e tassellate in perfetto stile fuoristrada. La doppia forcella anteriore e la sospensione posteriore completano un veicolo pensato anche per lo sterrato.