Home Moto & Scooter EMGo, due ruote assortite made in Odessa

EMGo, due ruote assortite made in Odessa

3
CONDIVIDI
emgo

Con una moto, uno scooter e un monopattino  i ragazzi di EMGo Technology (con sede a Odessa, in Ucraina) vogliono entrare da protagonisti nel mondo delle due ruote elettriche.

Tecnologia EMGo - Ucraina - IL PACCHETTO - Notizie sui motocicli elettrici
ScrAmper

Propongono lo ScrAmper (una motocicletta elettrica tipo scrambler), uno scooter elettrico chiamato “Razzo” e il “Flywheel”, un monopattino con la sella ben piantato a terra.

EMGoTechnology  è una società di ingegneria focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative nel campo del trasporto elettrico, dell’accumulo di energia e delle tecnologie verdi. Dispone di un parco tecnologico, un centro di ricerca e sviluppo, un’officina e produzione e di  assemblaggio. ma si occupa di rierca su nuove chimiche per le batterie al litio e di riparazione e rciclo delle stesse.

Lo ScrAmper elettrico a 4 marce

Lo ScrAmper ha un’unità di potenza integrata, un motore con potenza di picco di 16,5 kW e trasmissione con un cambio a 4 velocità. La velocità massima è di 122 km/h. La batteria è progettata e assemblata da EMGo con celle agli ioni di litio  LG21700. Garantisce un’autonomia di 210 km a 45 km/h costanti e di un centinaio alla massima velocità. A 95 km/h si possono percorrere 150 km con una carica.  La batteria può essere utilizzata come batteria di riserva per alimentare altri dispositivi.

emgo

Con ricarica di Tipo 2 può essere portata al 100% della capacità in circa due ore e al 50% in 50 minuti.

Tecnologia EMGo - Ucraina - IL PACCHETTO - Notizie sui motocicli elettrici

Il telaio è tubolare in acciaio, la focella anteriore è telescopica rovesciata, la sospensione psteriore è dotata di monoammortizzatore

Tecnologia EMGo - Ucraina - IL PACCHETTO - Notizie sui motocicli elettrici

Lo scooter Razzo con batterie “eterna”

L’e-scooter Razzo di EMGo ha come particolarità la batteria ferro-litio-fosfato (LiFePo4) capaci di resistere fino a 8 mila cicli di carica e scarica. Il motore è collocato sulla sospensione posteriore e collegato alla ruoa con un motoriduttore. L’autonomia massima è di 150 km, la valocità massima di 90 km/h.

L’ibrido fuoristrada Flywheel

A metà strada fra un monopattino e uno e-scooter, il Flywheel è il più originale dei progetti EMGo. Il design è quello di un monopattino, seppur con una struttura particolarmente robusta e con ruote larghe e tassellate in perfetto stile fuoristrada. La doppia forcella anteriore e la sospensione posteriore completano un veicolo pensato anche per lo sterrato.

Una sella monoposto e una velocità massima di 50 km/h lo inseriscono di diritto nella categoria degli scooter, anche se un’autonomia di soli 45 km lo relegano al breve raggio tipico dell’uso cittadino.  Il motore centrale ha una potenza di 2,8kW, la trasmissione è a catena. E’ prodotto in tre versioni: il M1 a un prezzo di 1.100 dollari, l’M2 costa 1.450 dollari è l’autonomia ale a 150 km, l’M3 costa 1.500 dollari e la velocità massima tocca i 60 km/h.

—–Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube——

3 COMMENTI

    • Lo Scrambler è ancora un prototipo; il prezzo non è stato fissato. Provi ad inoltrare una richiesta direttamente all’azienda attraverso il suo bel sito.

Comments are closed.