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Dopo la VW ID.3 che elettrica consigliate?

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Dopo la VW ID.3 che auto elettrica mi consigliate? Fausto dopo tre anni può restituire la sua Volkswagen e si sta guardando attorno. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che i vostri quesiti vanno inviati alla mail info@vaielettrico.it

Dopo la VW ID.3 quale auto scegliere con caratteristiche simili? Faccio 15.000 km…

“Sono proprietario, abbastanza contento, di una Volkswagen ID.3 acquistata nel 2021 con Progetto Valore. Ora ho da decidere come sostituirla. L’unica cosa che lamento sono i continui aggiornamenti e il prezzo. Percorro circa 15.000 km/anno. Quale altra vettura potrei considerare con caratteristiche simili? Grazie. Fausto Codognola

Dopo la VW…/ Volendo cambiare la prima opzione è…

Risposta. Anzitutto ricordiamo che cos’è questo Progetto Valore, una formula di acquisto che sta prendendo sempre più piede tra le elettriche. Si tratta di una soluzione che, al termine del periodo concordato (in questo caso 3 anni), ti fa decidere se tenere l’auto, pagando il Valore Futuro Garantito residuo. Oppure restituirla o sostituirla con un’altra Volkswagen. Ci par ci capire che Fausto è orientato a restituire l’auto e orientarsi su un’altra marca, anche se varrebbe la pena di provare la nuova ID.3, uscita da poco. Il nostro Paolo Mariano ha optato proprio per la fedeltà a questo modello e nel VIDEO qui sopra e in questo articolo spiega le differenze tra vecchia e nuova versione. Se si vuole cambiare, restando in questa fascia di prezzo, è ovvio che il primo pensiero va alla Tesla Model 3, il cui Listino parte da 42.490 euro , contro i 40.900 della ID.3 da 58 kWh. Entrambe godono degli incentivi.

Tre opzioni tra le tante: Tesla M3, Megane e MG4

Va detto però che la Tesla ha dimensioni e autonomia maggiori (una cinquantina di km in più), oltre che prestazioni decisamente migliori. Altra opzione, per tornare a un produttore europeo, è la Renault Megane, che (nella versione confrontabile, la EV60), costa 42.450 euro. Ha una discreta autonomia, 450 km dichiarati, buone prestazioni e consumi tutto sommato contenuti, 16,1 kWh/100 km. Volendo spendere meno, molto meno, ci si può orientare su un’auto cinese come la MG4 che, a parità di autonomia, 450 km, costa 34.790 euro. Stiamo parlando della versione Comfort, con batteria da 64 kWh e consumi in linea con la Megane, 16 kWh/100 km. Un prezzo talmente competitivo da garantirle il sesto posto tra le elettriche più vendute in Italia, alle spalle proprio della Renault. Ma c’è parecchio altro sul nostro Listino che, essendo interattivo, consente di confrontare i vari modelli a seconda dei parametri che più interessanti.
– I veri costi dell’auto elettrica? Non sono quelli che sentite dire in giro o leggete sui media.. VIDEO di Paolo Mariano

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