La prima Audi elettrica brucia le tappe e ha iniziato la produzione due settimane prima del previsto, a Bruxelles. Il 17 presentazione ufficiale a San Francisco.
Costa 80 mila euro ed è già prenotabile
Un po’ tutti i costruttori tedeschi di auto premium vanno di fretta, allettati dalle insperate prospettive aperte dall’elettrico. E il primo Suv a emissioni zero del made in Germany (ma prodotto in Belgio) a uscire dalla catena di montaggio è l’atteso e-tron Quattro. Catena di montaggio che Peter Kössler, consigliere d’amministrazione e grande capo di Production and Logistics di AUDI AG, definisce “silenziosa”, dimenticati i frastuoni di una volta. Kossler parla di una vettura che è “un vero pioniere, con innovazioni tecnologiche come gli specchietti retrovisori virtuali”. In pratica: gli specchietti non ci sono e l’auto proietta all’interno tutto quello che il conducente deve vedere. Naturalmente il top manager rivendica alla prima elettrica di casa tutte le qualità di guida di un’Audi, “ma con un portato tecnologico che ne fanno più di un’automobile“. L’Audi elettrica è ordinabile in Italia già da aprile, registrandosi al sito http://e-tron.audi.it e versando una caparra di 3 mila euro.