Site icon Vaielettrico

Altro gesto vandalico anti Tesla Milano

altro gesto vandalico anti tesla

Webinar
Altro gesto vandalico anti Tesla a Milano: Paolo, un lettore che è autore anche di un seguito blog, ci segnala un episodio accaduto dalle parti di via Padova.

Altro gesto vandalico anti Tesla in zona Via Padova

“Vi allego un paio di fotografie che mi ha inviato un amico, rimasto “senza parole” (non è il solo) davanti all’ennesimo gesto vandalico nei confronto di una Tesla. È avvenuto a Milano, nei pressi di Via Padova. Buona giornata“. Paoblog (Paolo)
AGGIORNAMENTO del 7/7. Paoblog ci ha riscritto allegando un nuova foto (a fianco) per segnalare che anche il giorno seguente l’imbrattatore è entrato in funzione: “Vi ringrazio della citazione nell’articolo sulla Tesla vandalizzata e vi allego le foto di oggi; come mi conferma l’amico segnalatore, ieri è stata ripulita ed oggi siamo daccapo.  Vien da pensare che si tratti di attacco personale, perchè 2 volte in 2 giorni mi sembra troppo anche per un Nowatt. Ma c’è solo da sperare che l’auto sia dotata del Modo Sentinella“. Paoblog (Paolo)
Risposta. Dalle immagini che ci ha inviato Paolo (che ringraziamo) non siamo in grado di stabilire di che entità sia il danno segnalato. Si vedono cartacce, piatti sporchi e rifiuti vari, gettati sulla carrozzeria con evidente volontà di scherno, ma non riusciamo a capire se e quanto sia danneggiata la carrozzeria. Abbiamo però una speranza: che il proprietario dell’auto l’avesse parcheggiata in Sentry Mode. Ovvero la Modalità Sentinella che, con un sistema di videocamere, consente di inquadrare e registrare quel che avviene attorno all’auto. Sarebbe bello vedere in faccia queste ‘persone‘ che hanno preso Tesla a modello di una rivoluzione che detestano, quella dell’auto elettrica. Episodi del genere si sono verificati spesso negli anni scorsi negli Stati Uniti e i responsabili sono stati facilmente individuati e processati. In genere dopo avere sfregiato le Tesla nei parcheggi di un centro commerciale o di un altro luogo di ritrovo.

Guardate il video del precedente milanese, in via Gola

Del resto la Sentry Mode ha già colpito proprio a Milano e in quel caso lo sfregiatore è stato inquadrato e identificato grazie al video . Per ragioni di privacy ne abbiamo oscurato il volto, ovviamente segnalato dal proprietario alle forze dell’ordine. Il fatto è accaduto l’11 maggio alle 13:43 nel parcheggio di Via Emilio Gola. Ecco come il proprietario aveva descritto l’accaduto: “Possiedo da qualche mese una Tesla Model Y. Un simpatico signore armato di chiave, ha pensato bene di farmi tre belle righe sulla fiancata sinistra dell’auto. Avevo la Modalità Sentinella attiva, quindi il bel gesto è stato immortalato. Riprendendolo chiaramente in faccia quando con la chiave fa le tre righe sulla mia macchina. Quando fa la terza riga, si vede benissimo la vernice che salta via”. 
Exit mobile version