Site icon Vaielettrico

News: ecco l’Alpha Ace, poi VW ID.4, Subaru, Hyundai…

La ACE, il primo modello elettrico della società californiana Alpha.

Finora l’elettrificazione in casa Subaru è proceduta solo a piccoli passi. Sul mercato ci sono solo tre modelli mild-hybrid, la Impreza e-BOXER, la XV e-BOXER e la Forester e-BOXER, che oggi assicurano il 60% delle vendite complessive. A gennaio la società ha annunciato che almeno il 40% di tutti i veicoli Subaru venduti in tutto il mondo saranno elettrici o ibridi entro il 2030.

La Hyundai lancia nuovi marchi per elettrico e idrogeno

La Hyundai prevede di lanciare almeno 12 modelli elettrici entro il 2025, utilizzando la nuova piattaforma E-GMP da 800 volt già per la Ioniq 5 nel 2021. Obiettivo dichiarato: diventare uno dei tre maggiori produttori di veicoli elettrici al mondo, con una quota di mercato globale tra l’8 e il 10%. Il target è di arrivare a venderne 670 mila all’anno, cifra che comprende 110 mila auto a fuel cell, tecnologia nella quale i coreani credono molto.

I prototipi di tre nuovi modelli elettrici Hyundai in fase di sviluppo.

Novità anche sul fronte dei brand: Ioniq diventa di fatto una sotto-marca dedicata solo alle vetture elettriche. Per la tecnologia delle celle a combustibile, invece, annunciato un nuovo brand autonomo, HTWO. Servirà a valorizzare lo sviluppo di un sistema di celle a combustibile di nuova  generazione con cui alimentare anche aerei, carrelli elevatori, navi e treni. Nell’aviazione, in particolare, Hyunda lavora a un progetto di mobilità aerea urbana (UAM)

 

 

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

 

 

Exit mobile version