Site icon Vaielettrico

In Germania 10 mila di sconto sulla Zoe (incentivi inclusi)

In Germania 10 mila euro di sconto sulla Renault Zoe. La filiale tedesca ha lanciato una campagna per integrare con la sua promozione l’incentivo statale.

In Germania è tutto più conveniente, anche l’Iva

Altro che auto di nicchia. La Renault ormai considera la Zoe un modello da grandi numeri. E propone promozioni tipiche dei prodotti in grado di sviluppare vere economie di scala. La Germania, poi, è il mercato ideale per l’automobile elettrica: aliquota Iva contenuta (ora scende al 16%, in Italia è al 22%), incentivi e numeri di vendita già rilevanti.

Il testo dell’offerta della Renault tedesca per le elettriche (10 mila euro) e le ibride plug-in (7.500).

Anche in maggio, mese falcidiato dalle chiusure per Covid-19, si sono vendute 12.333 auto tra elettriche pure e ibride plug-in, con una quota del 7,3%. E la Zoe si è piazzata al secondo posto assoluto, dietro alla e-Golf e davanti alla Tesla Model 3. Insomma, è il momento di spingere e la filiale tedesca la Renault lo fa aggiungendo 3.900 euro di sconto ai 6.100 euro di incentivo previsti dal governo. Per le ibride plug-in, invece, lo sconto complessivo arriva a 7.500 euro.

La Zoe (con batterie di proprietà) parte da 19.990

Verrebbe voglia di andarsene a comprarla in Germania, la Zoe. Tutto considerato, la si acquista a partire da 19.990 euro, con le batterie in proprietà. Se invece si preferisce la soluzione con batterie a noleggio, la spesa scende a 11.900 euro, con un canone che parte da 74 euro al mese.

Anche il Kangoo Z.E. è in offerta in Germania, a poco più di 18 mila euro.

L’offerta vale anche per i veicoli da lavoro come il Kangoo Z.E., il cui prezzo (con batterie di proprietà) parte da 18.575 euro. Quanto alle ibride plug-in, la Captur con il doppio motore elettrico-benzina è proposta a  partire da 26.100 euro. Tutte offerte che fanno dire al numero della Renault in Germania, Uwe Hochgeschurtz, che “l’accesso alla mobilità elettrica non è mai stata così conveniente. E noi come leader di mercato stiamo facendo il massimo“.

 

 

 

Exit mobile version