Site icon Vaielettrico

Foxconn, dagli iPhone alle auto elettriche. E che auto…

Il Model C, il Suv che fa parte della gamma elettrica presentata da Foxconn.

Foxconn svela non uno, ma tre veicoli elettrici. Il colosso della componentistica cinese, famoso per la fabbricazione degli iPhone Apple, ha grandi ambizioni.

Foxconn fa sul serio: un Suv, una berlina e un bus

La prima immagine del Model E, svelato nella presentazione organizzata dal colosso cinese.

Al lavoro anche sulla batteria allo stato solido

Il Model T, il bus elettrico svelato da Foxconn.
Anche i prezzi sono piuttosto stupefacenti. Ma parliamo sempre di listini per la Cina, sempre molto più bassi rispetto all’Europa, a causa in primis di una tassazione assai più contenuta. La Model C dovrebbe essere disponibile il prossimo anno ad un prezzo vicino ai 30.700 euro. Il terzo modello della gamma è un autobus a batterie, denominato Model T. Lo sbarco di Foxconn nell’auto elettrica, annunciato in un evento denominato Hon Hai Tech Day 2021 (HHTD21), non è comunque improvvisato. È stato preceduto da diversi altri passi, tra cui lo sviluppo una piattaforma di hardware e software open source  per la produzione di EV. E anche un lavoro di ricerca su una batteria allo stato solido da mettere sul mercato entro il 2024.
————————————————————————————————
— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al canale YouTube 
Exit mobile version