Site icon Vaielettrico

Colonnine evway, tariffe ridotte dal 1° giugno

Colonnine evway, ridotte le tariffe per la componente energia sulle stazioni interoperabili in AC sul territorio italiano. La variazione dal 1° giugno.

Colonnine evway, in AC ora 40 coccinelle/kWh

Già dal 2017 la ricarica attraverso l’App evway viene pagata non più in euro, ma incoccinelle, ovvero crediti che l’utente acquista on-line. Ogni coccinella ha il valore un centesimo. La modifica tariffaria “è legata alla delibera dell’Autorità di Regolazione per Energia…che ha disposto una riduzione delle componenti regolate della tariffa BTVE“. Resta invariata la tariffa per la componente energia delle stazioni di ricarica in DC fino a 50 KW, a 45 coccinelle/kWh (qui le info sul costo negli altri Paesi). Il consiglio di evway è di “verificare sempre i costi sull’App. Questo in quanto “alcune stazioni di ricarica pubbliche, o presso esercizi commerciali e strutture alberghiere, possono presentare tariffe differenti“. Invariate struttura e tariffe sui tempi di occupazione:

Nuove tariffe Enel X: da 40 a 79 centesimi per kWh

Nelle settimane scorse anche Enel X aveva annunciato le nuove tariffe in vigore da giugno, con tre novità principali (qui altre info) :

                                I nuovi prezzi Enel X in Italia (Iva inclusa)…
Tipo di colonnina Prezzo attuale (€/kWh) Nuovo prezzo (€/kWh)
Punti di ricarica in AC 0,45 0,40
Punti di ricarica in DC fino a 50 kW 0,50 0,50
Punti di ricarica High Power Charger oltre 50kW (HPC)

 

Exit mobile version