L’App di A2A è andata in tilt e per tutto il pomeriggio di oggi non ha consentito di attivare la ricarica nè dalle colonnine del brand, nè da quelle degli operatori in roaming. Un bel grattacapo per tanti clienti. Carlo, da elettroscettico, non ha perso l’occasione per segnalarcelo. Inviate quesiti e osservazioni a info@vaielettrico.it.
Oggi a Milano ho visto un signore imprecare: batteria a secco e l’App di A2A in tilt
Un signore imprecava con la macchina ferma davanti a una colonnina azzurra di A2A. Mi sono avvicinato e gli ho chiesto se potevo aiutarlo, ma lui quasi mi ha sbranato. Ha detto che da ore stava cercando di ricaricare, ma non riusciva ad attivare la colonnina perchè la App era in tilt. Con la batteria ormai scarica, non poteva rientrare a casa sua, nell’hinterland nord di Milano.
Quanti italiani pensate che siano disposti ad infilarsi in guai del genere?„ Carlo
Ore 14: qui A2A, abbiamo un problema
Alle 18, mentre scriviamo, anche a noi l’App di A2A risulta inutilizzabile: si apre regolarmente, indica le colonnine disponibili sulla mappa di Milano (sia quelle del brand sia quelle in roaming di altri operatori), la geolocalizzazione è attiva, ma quando si clicca sulla colonnina non compaiono i tasti di attivazione e di avvio della ricarica.
A2A, l’ “approdo sicuro” degli elettronauti
Anche il servizio di assistenza telefonica conferma che la App di A2A e-Moving è in tilt, ma non va oltre. «Lo staff è al lavoro da quattro ore ma non sappiamo qual è il problema e quando si risolverà». L’azienda sostiene di aver mandato una notifica a tutti i clienti, ma noi non l’abbiamo ricevuta. Monitoreremo la situazione e vedremo quanto tempo ci vorrà per risolvere il problema.
A2A è il terzo operatore della ricarica in Italia dopo Enel X e Be Charge. E’ anche l’unico dei tre a non aver aumentato le tariffe degli abbonamenti mensili, dopo i rincari dei Enel X in agosto e quelli in arrivo dal 1° novembre di Be Charge. Diventando una sorta di “approdo sicuro” per elettronauti. Ma se l’app ti lascia a piedi…
AGGIORNAMENTO- Il problema è stato risolto. La App di A2A ha ripreso a funzionare regolarmente attorno alle ore 23.