Parto travagliato (e ritardi di consegne) anche per la piccola e attesissima Citroen Ami, la macchinetta elettrica che si guida (con patente) a 14 anni.
Parto travagliato, problemi in fabbrica a Kenitra
Evidentemente costruire un veicolo elettrico, per quanto piccolo, non è mai una cosa facile. E la Ami non è il primo e non sarà l’ultimo ad accusare problemi di gioventù. Ma il successo che ne aveva accompagnato la presentazione in Francia si sta adesso trasformando in una mezza delusione. Il popolare sito Automobile Propre ha dedicato un lungo articolo al parto travagliato della Ami.
E c’è chi, come Myriam e Sabine, ha creato una pagina Facebook dal significativo titolo Citroën Ami: problemi di consegna & altro. Sabine, in particolare, aspettava la sua macchinetta per il 5 ottobre, ma non ha ancora avuto né vettura né notizie. Che cosa succede, dunque? Pare che i problemi siano soprattutto a Kenitra, la città marocchina nella quale la Ami viene prodotta. Problemi di Covid-19, che hanno più volte fermato l’attività dello stabilimento e dei fornitori, causando un ritardo quantificato in 10 settimane sulla tabella di marcia.
— Leggi anche: i prezzi della Ami (con l’incentivo) da 5.430 euro
Problemi sulle prime Ami consegnate