Zegna si allea con il Gruppo Stellantis in un programma per il passaggio alle alimentazioni green di tutta la flotta aziendale (oltre 200 veicoli) entro il 2025.
Zegna: solo auto elettriche e ibride plug-in
La nuova Car Policy Green del Gruppo Ermeneglido Zegna introduce nel parco di auto aziendali vetture ibride plug-in e full electric per ridurre l’inquinamento atmosferico. Per incentivare il passaggio a vetture green, il Gruppo piemontese installerà colonnine di ricarica in tutte le proprie sedi. E sosterrà i dipendenti con un maggior contributo aziendale sul canone di noleggio per le auto plug-in e full electric, fornendo una fuel & charge card per la ricarica della batteria. A disposizione dei dipendenti verranno inoltre organizzati dei test drive sulle nuove vetture con consigli di guida ecologica per ottimizzare i consumi. “La qualità dei nostri prodotti non può prescindere dal rispetto della natura. In Zegna la tutela dell’ambiente è un valore fondamentale da oltre 110 anni e continuiamo a impegnarci concretamente per sostenerla. Sono orgoglioso della partnership con il Gruppo Stellantis, con il quale condividiamo valori e visione per costruire insieme un mondo migliore”, spiega Gildo Zegna, CEO di Ermenegildo Zegna.
Tavares: “Pronti con tutto, anche con l’idrogeno”
“L’annuncio di oggi è un esempio perfetto della capacità di Stellantis di supportare il Gruppo Zegna, con auto ecologiche all’avanguardia. Oggi, i temi di Environmental, Social e Corporate Governance sono al centro di ogni decisione di gestione responsabile. Ed è n obiettivo comune dimostrare che le aziende ricoprono un ruolo chiave per far fronte il riscaldamento globale”, spiega John Elkann, Presidente di Stellantis.
Aggiunge Carlos Tavares, CEO di Stellantis: “Siamo lieti di essere al fianco del Gruppo Zegna con la nostra gamma di veicoli green, sicuri e accessibili, composta da 30 modelli BEV e PHEV. I dipendenti di Stellantis lavorano ogni giorno per preservare la libertà di movimento delle persone con un’ampia scelta di autovetture e per ridurre l’impronta di carbonio dei nostri clienti B2B con veicoli commerciali leggeri a emissioni zero, compreso l’idrogeno“.
— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratis alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube
Per l elettrico si andra’ in salita ancora per anni.non e’detto che poi verra’l idrogeno….Chi sta coi piedi per terra va sull ibrido.