Home Primo piano Z-triton: il camper elettrico anche casa, trike e barca

Z-triton: il camper elettrico anche casa, trike e barca

0
CONDIVIDI
Camper
Z-triton in acqua

Z-triton concettualmente è simile al coltellino svizzero in versione mobile ovvero un oggetto con le ruote multifunzionale.

In pochi metri quadri scopriamo un camper che fa da casa e si trasforma in trike. E fin qui (quasi, molto quasi) nella normalità. Si va in orbita quando si scopre che Z-triton galleggia e naviga. Anche barca. Scopriamola.

Oltre il concept, Z-triton è un prototipo

camper
Z-triton è testato da tempo dalla famiglia dell’autore

Molto spesso in questi casi ci troviamo davanti a dei concept ancora senza forma concreta e funzionalità reale. Con “Z-triton”, firmato dallo studio lettone Zeltini, seppure a distanza, lo vediamo abitato e vissuto, in moto terrestre ed acqueo. In sintesi: siamo di fronte ad un piccolo camper elettrico che incorpora le funzioni di una casa, una barca e un trike per consentire di viaggiare su terra e acqua.

Ospita due passeggeri

camper
Ci si dorme pure all’interno

Secondo l’autore l’unità mobile anfibia è progettata per: “Fughe di fine settimana in profondità nella natura o spedizioni in tutto il mondo“. Noi, se decidete di prendere il largo, vi consigliamo la massima prudenza e se avete figli di lasciarli a casa. Lo spazio, infatti, è stretto: può ospitare fino a due persone in 3,6 metri di lunghezza, 1,2 di larghezza e 1,55 di altezza.

Z-triton è un camper multifunzionale

“Z-Triton” è ancora in fase prototipo, ma Zeltini lo ha testato in diverse siti e stagioni per garantirne la durata e le prestazioni. Sembra fragile, ma potrebbe essere resistente. Combinando le funzioni di una casa, una barca e un trike, il veicolo blu e arancione dicono i progettisti: “E’ facile e divertente da guidare sia a terra che in acqua. la piccola unità incorpora un triciclo su un lato, che si ripiega per consentire il passaggio dalla terra all’acqua“.

Non perdete il video

Le due persone all’interno hanno uno spazio vitale per dormire, “comodamente” dicono dallo studio di progettazione, consentendo: “Sia lunghe avventure che fughe veloci nella natura. Dotato di assistenza elettrica, consente agli utenti di controllare potenza, illuminazione, temperatura e altro“.

Abbiamo qualche informazione, ma dalla Lettonia annunciano che presto lo studio rilascerà presto ulteriori dati, in particolare sulla disponibilità e sul prezzo di Z-triton. Qui il sito dello studio.

LEGGI QUI: La Toyotina rifatta elettrica in Cina, molto interessante

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.