Home Moto & Scooter Wow! Botta e risposta con nostri i lettori

Wow! Botta e risposta con nostri i lettori

4
CONDIVIDI

L’arrivo di WOW!, scooter elettrico innovativo made in Italy, ha suscitato grande curiosità fra i lettori che ci hanno sommerso di commenti e domande molto precise. Perciò abbiamo deciso di fare un esperimento: abbiamo raccolto i quesiti più significativi e li abbiamo trasmessi in blocco all’azienda che ha ideato e sta realizzando il nuovo e-scooter. Ed ecco il risultato.

Rory Buongiorno. Avrei una serie di domande da porle: vorrei sapere se il Model 6 può essere guidato con la patente B, se è consentita la guida in tangenziale o GRA, l’autonomia della batteria e se sarà possibile acquistarlo presso in centro vendita sito a Roma. Grazie 
RISPOSTA
: Sì, il model 6 può essere guidato con la patente B: per quanto riguarda la guida in tangenziale/autostrade, al momento no…. Ma il testo base in esame alla commissione trasporti  modifica il codice della strada e dà  il via libera (purché maggiorenni).  L’autonomia delle batterie per il model 6 è pari a circa 110 km. Infine, prossimamente sì,  ci sarà un centro vendita a Roma.

wow gajani
Diego Gajani (a snistra) fondatore dell’azienda e Bruno Greppi, progettista

Marco Wow è davvero Wow! Complimenti! Ho solo un dubbio..il vano batterie qdo si estraggono le batterie rimane aperto? Se si..non sarebbe il caso di prevedere uno sportellino a molla che al momento dell’inserimento delle batterie si schiaccia lateralmente e in assenza delle batterie chiuda il vano impedendo che ci si possano infilare sporcizia animaletti e/o altro? 
RISPOSTA
: Si , il vano batterie rimane aperto. In futuri sviluppi, si potrebbe anche prevedere lo sportellino a molla.

 

Antonio Quanto pesano le batterie?sará comodo per tutti.io sto facendo fatica con mio padre che ha una bici elettrica e fa fatica ad estrarre la batteria ORIZZONTALMENTE,FIGURIAMOCI VERTICALMENTE 
RISPOSTA
: Il peso delle batterie oscilla tra i 20 e i 28 kg.

Enzo Sembra ottimo, manca l’indicazione sui freni, se provvisto di ABS e nelle photo si nota la trasmissione a cinghia gommata. 
RISPOSTA
: I freni non sono provvisti di ABS

Franco Bellissimo scooter! Bella linea! Vivendo a Milano lo userei spesso ma necessita del baule. Fondamentale per me che non uso l’auto manco per fare la spesa. C’è la possibilità di istallare il baule e magari borse laterali? Serebbe stupendo! Grazie e un cordiale saluto. 
RISPOSTA
: Si, il baule si potrà installare; le borse laterali , no.

Amedeo Di Giuseppe Perfetto, ma quando sarà in vendita? Giacomo Fattori Bellissimo! Già uscito sul mercato? 
RISPOSTA
: da giugno 2020

Marco da Monza Wow di nome e di fatto (potrebbe essere lo slogan, voglio le royalties!)
Da quando è in vendita e dove si può provare il Model 6? 
RISPOSTA
: Sarà in vendita da Giugno 2020

filippo salvo Auspicabile il pacco di batterie di ricambio da lasciare in ricarica a casa ad un prezzo abbordabile.

Antonio Tutto molto interessante ma la cinghia dentata dovrebbe essere tutta protetta e chiusa dentro un carter per evitare accidentali problemi.

Giancarlo Scarpelli Vorrei sapere se la versione più piccola può essere guidata in centro città o nelle zone e ZTL da un maggiorenne senza patentino così come i monopattini elettrici. 
RISPOSTA
:  per quanto riguarda la guida sì, è possibile.

Antonio Proporrei di arrotondare la parte finale delle batterie possibilmente
mascherandola con la presa di estrazione . migliorerebbe la linea che
a mio parere è un pò tozza .

Matteo L’estetica e un po’ discutibile, potevano creare un codone posteriore come gli scooter normali e un gruppo ottico nel muso o nello sterzo.

Fabrizio C’è la possibilità di caricare le batterie senza estrarle? Uno potrebbe essere molto più comodo in garage a collegare il motore direttamente alla 220v 
RISPOSTA
: Sì, è possibile farlo.

4 COMMENTI

  1. Buongiorno, stanno uscendo vari modelli di scooter elettrico 125 interessanti, già in vendita o a brevissimo: super soco cpx, niu nqigt, quadro oxigen.
    E’ possibile sapere su che prezzo finale al pubblico si attesterà il 125? Girano voci molto diverse, da 4.300 a 6.000.
    Se fosse confermato e attendibile che avrà un prezzo concorrenziale con i 125 termici io e penso molti altri probabilmente rimanderemmo l’acquisto aspettando il WOW a giugno 2020. Secondo me facendo chiarezza su questo aspetto riuscireste a non perdere un buon numero di clienti che hanno aspettato a lungo l’uscita di un buon 125 elettrico.

    • Caro Giorgio, noi pubblichiamo sempre il prezzo di listino indicato dalle case costruttrici, quando viene comunicato. Ma lei sa meglio di me che qualsiasi prezzo può essere oggetto di sconti, offerte, promozioni decise di volta in volta dagli stessi rivenditori. Perciò i prezzi sono sempre indicativi. Aggiungo che Vaielettrico non ha clienti (perché non vende) ma solo lettori.

      • Grazie, la domanda era rivolta al costruttore, pensavo che avreste continuato a porre le domande al costruttore di WOW. Grazie lo stesso.

        • Scusi Giorgio, non avevo capito che si stesse rivolgendo al costruttore. Gireremo le sue osservazioni allo staff di WOW! che al momento non ha ancora fissato il prezzo.

Comments are closed.