Home Agenda eventi Webinar: “Trasporto pubblico locale nel post-emergenza” (23 aprile alle 15)

Webinar: “Trasporto pubblico locale nel post-emergenza” (23 aprile alle 15)

0
CONDIVIDI
Webinar

Mobility Innovation Tour 2020 trasloca sul web e debutta on-line. L’appuntamento è in programma per giovedì 23 aprile alle 15 sotto forma di un webinar a cui si può partecipare tramite piattaforma Zoom (qui il link per registrarsi).

Il tema di questa tappa del tour, quest’anno virtuale, è la situazione del trasporto pubblico in tempi di Coronavirus. Come scrivono gli organizzatori si è scivolati: “In una crisi profonda legata tanto al calo degli introiti da traffico quanto all’incertezza delle modalità con cui avverrà la ripresa. Nuove misure di sicurezza, all’insegna del distanziamento sociale, mettono in questione le regole e le prassi del trasporto pubblico”.

Tpl nel post emergenza, scenari per la ripresa

Il titolo del webinar è “Il Tpl nel post-emergenza, scenari per una (inevitabile) ripresa”. Un appuntamento che vede l’adesione del CIFI Area Nord e avrà tra i relatori il professor Giuseppe Catalano, capo struttura tecnica del Ministero Infrastrutture e Trasporti, Andrea Gibelli, presidente ASSTRA, Giuseppe Vinella, presidente ANAV, Arrigo Giana, presidente Agens e Renato Mazzoncini, ex amministratore delegato di FS e docente di “Mobility, Infrastructures and Services” al Politecnico di Milano.

Prenderanno parte alla tavola anche il direttore generale di ATB Bergamo Gianni Scarfone, che porterà la propria testimonianza da uno dei territori maggiormente colpiti dalla pandemia, e Alessandra Astolfi, Group Brand manager Green and Technology Division presso IEG GROUP.

Il programma del webinar

Ore 15 Apertura della piattaforma, regole di collegamento e saluti del prof. Riccardo Genova

Ore 15.05 Tavola rotonda con gli ospiti della giornata:

Giuseppe Catalano, coordinatore della Struttura tecnica del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Andrea Gibelli, presidente Asstra Giuseppe Vinella, presidente Anav Arrigo Giana, presidente Agens Renato Mazzoncini, docente di ‘Mobility, Infrastructures and Services’ al Politecnico di Milano Gianni Scarfone, direttore generale ATB Bergamo Giorgio Zino, Business Director South Europe presso IVECO BUS Roberto Caldini, Direttore div. Buses&Coaches presso ITALSCANIA SPA Alessandra Astolfi, Group Brand manager Green and Technology Division presso IEG GROUP

Ore 16.10 Q&A e dibattito con il pubblico

Modera il webinar Roberto Sommariva, direttore della rivista AUTOBUS

LEGGI ANCHE: Autobus elettrici, aziende TPL chiedono sconti fiscali per l’energia