Home Auto VW e Lancia: via i veli alle nuove EV

VW e Lancia: via i veli alle nuove EV

2
Il posteriore della nuova Volkswagen ID.7, svelata lunedì 17 aprile.
Charxcontrol

VW e Lancia svelano i loro nuovi modelli elettrici. Inizia la casa torinese sabato alle 13, con una diretta streaming. Lunedì il marchio tedesco presenta la ID.7.

vw e LanciaVW e Lancia: si presenta la ID.7, con “autonomie elevate”vw e lanciavw e lancia

Per la top di gamma elettrica Volkswagen l’appuntamento è per lunedì 17 alle 14, con diretta streaming a questo link. La Casa tedesca parla di un modello che “si posiziona nella fascia alta della classe medio-superiore“. Lungo quasi 5 metri e “dotato di una nuova propulsione efficiente, di autonomie elevate, concepito “per i viaggi a lunga distanza“. A gennaio si era parlato di 700 kmLa ID.7 sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Emden per il mercato europeo e nordamericano, mentre per la Cina la produzione avverrò localmente. La Volkswagen ha investito più di un miliardo nella trasformazione di Emden in un sito di produzione di mobilità elettrica. E conta che la ID.7 diventi un prodotto di valenza globale al livello della ID.4, mentre la ID.3 è destinata al solo mercato europeo. Lunedì verranno divulgate le specifiche tecniche e sarà possibile fare un primo confronto con la gamma Tesla, che resta il riferimento.

Uno dei dettagli del nuovo concept anticipati da Lancia.
VW e Lancia

Ma prima tocca al concept della marca torinese

Ma prima, sabato 15 alle 13, tocca finalmente anche alla Lancia svelare un’anticipazione del suo primo modello elettrico. Anche qui con una diretta streaming guidata dal capo del marchio, Luca Napolitano. Non è ancora un modello di serie, ma un concept che anticipa l’auto in arrivo tra due anni.  Secondo Napolitano il prototipo rappresenta la visione del marchio per i prossimi 10 anni. E riunisce i valori del design degli interni che ispirano lo sviluppo dei nostri futuri modelli: italianità, eclettismo, home feeling e rivisitazione della tradizione: “Il Concept sarà la massima espressione della Sostenibilità by Lancia, che abbiamo chiamato Sustylenabilitye grazie alla collaborazione con Cassina, eccellenza del made in Italy...Ci consentirà di avere degli interni che prendono ispirazione dalle nostre abitazioni”. Poche ore e vedremo.

  • Tutto quel che non sapete del restyling della Volkswagen ID.3 nel nuovo video di Paolo Mariano

Apri commenti

2 COMMENTI

  1. Sto cominciando a pensare che le auto elettriche le facciano brutte di proposito. Ora però devo capire il motivo. 🤔🤔🤔🤔

    -Sustylenabilitye-

    🦄🦄🦄🦄🦄🦄

    Gli unicorni vegani ringraziano tantissimo e non vedono l’ora di precipitarsi in massa nelle concessionarie Lancia per comprare quelle che con ogni probabilità si candidano ad essere le loro vetture preferite per recarsi al lounge di tendenza a fare l’apericena. 🤭

  2. Lancia che toglie il velo ad un concept con una diretta streaming? (mentre gli altri presentano modelli in vendita). Ma poi altri 2 anni per vederla (forse) in vendita? Lo stravolgimento portato dall’elettrico era un’occasione d’oro per Lancia. A me lasciano basiti questi di Stellantis.

Rispondi