Home Vaielettrico risponde Vorrei comprare la MG4, ma l’incentivo…

Vorrei comprare la MG4, ma l’incentivo…

3
Vorrei comprare la MG4, ci scrive Andrea, ma l’auto da rottamare è intestata a mia madre, ha comunque diritto al super bonus da 7.500 euro appena entrato in vigore. Ricordiamo che i vostri quesiti vanno inviati a info@vaielettrico.it

vorrei comprare la MG4Vorrei comprare la MG4 con rottamazione, ma l’auto è intestata a mia madre

“Sto valutando l’acquisto di una MG4 e sto cercando di capire come funzionano i nuovi incentivi. Dato che ho un ISEE inferiore ai 30 mila euro potrei accederci, ma guido ormai da anni la macchina intestata a mia madre. Se dovessi fare il passaggio di proprietà, devo tenere conto di certe tempistiche dopo il passaggio prima di poter accedere agli incentivi?“. Andrea.

Vorrei comprare la MG4Ecco le condizioni per avere il bonus da 7.500 euro

Risposta. Il Ministero dell’economia ha più volte chiarito che i bonus per la rottamazione dei veicoli inquinanti spettano anche quando il veicolo nuovo è intestato a un familiare. Ma a condizione “necessaria ed inderogabile” che questi sia presente nello stato di famiglia del soggetto proprietario del veicolo da rottamare. E che, alla data di acquisto, la convivenza duri da almeno 12 mesi. Sempre di 12 mesi di intestazione del veicolo è il periodo minimo per poter accedere alla rottamazione. Nel caso di Andrea, quindi, se la madre non figura nel suo stato di famiglia, dovrebbe aspettare un anno dopo un eventuale passaggio di proprietà. Al momento, però, non sappiamo se il super bonus di 7.500 euro verrà prorogato anche l’anno prossimo, dato che al momento il ministero sul sito fa riferimento solo all’anno 2022. Ricordiamo infine che, senza rottamazione, l’incentivo per chi ha un ISEE inferiore a 30 mila euro scende da 7.500 a 4.500 euro.

— Leggi anche: MG4 a 22.900 euro, tra sconto e bonus. E guarda qui il video-test dell’auto realizzato da Paolo Mariano

Apri commenti

3 COMMENTI

  1. Della MG4 mi preoccupa l’aspetto sicurezza: è già il 2′ video che vedo in cui manca il poggiatesta centrale per il 5′ passeggero, pur essendoci la cintura. Una mancanza così evidente mi fa temere altre mancanze magari meno evidenti ma altrettanto letali. Solo un timore ma aspetterei le valutazioni NCAP prima di comprarla.

  2. Oppure lo puoi cointestare sia a te che a tua madre , come primo intestatario tu e come secondo tua madre così tieni anche la classe del bonus malus dell’assicurazione e puoi usufruire del bonus rottamazione.
    Ciao

  3. Si valuti anche l’opportunità di intestare il nuovo veicolo direttamente alla madre, sempre che questa ovviamente rientri anche lei nei 30.000 euro di ISEE.
    Solo uno spunto chiaramente.

Rispondi