Volvo C40 in vendita, VW ID.4 venduta

Volvo C40 in vendita, Volkswagen ID.4 venduta. Due lettori ci scrivono: Rudi per proporre la sua auto, Antonio per ringraziare dell’aiuto a piazzare il suo Suv.

volvo c40 in venditaVolvo C40 in vendita: “Ecco perché ho deciso…”

“È da circa 2 anni che vi seguo e condivido molte delle vostre opinioni, tests e risultati. Premetto che in famiglia possediamo due auto elettriche  (Opel Corsa-e, Volvo C40), e per essere il più coerenti possibile, le alimentiamo tramite la corrente proveniente da impianto fotovoltaico di propietà. La Stella Madre, nel periodo estivo ci ‘regala’ il 50% del nostro fabbisogno energetico, il rimanente è prelevato dalla rete domestica. Percorriamo in totale circa 4.000 km al mese. Vengo al dunque: vendo la mia auto elettrica, Volvo C40, perché con il tasso indicizzato mi è salita troppo la rata. Solo per questo motivo, altrimenti non mi separerei mai da un mezzo del genere. Cosa prendo dopo? Un’altra ev con rata a tasso fisso. Dunque: solo una mera questione di natura economica.

volvo c40 in venditaL’auto è dell’ottobre 2022, con 19 mila km

Vi parlo della mia C40: Single motor, 69kWh di batteria e 231Cv. Autonomia dopo ultimo aggiornamento,over-the-air, portata a 460 km (estate), allestimento Ultimate. Interni Nubuk, vetri scuri e gancio di traino elettrico, Harman Kardon 600watt (suona da paura). Infotainment affidato a Google: sicurezza nella ricerca delle colonnine, precisione nella proiezione dei dati dell’autonomia. Non sgarra di 1%, tradotto, ansia da ricarica zero!. 19000 Km e ricariche fatte al 98% da colonnina domestica, controllo periodico in Concessionaria Volvo ufficiale, 100% rendimento della batteria. Dimenticavo è un 10/2022. È un Suv compatto con buona abitabilità interna, silenziosa e confortevole sedili veramente top. Tetto in vetro panoramico fotosensibile una vera scoperta per i passeggeri posteriori. Dinamica di guida migliore di un Suv termico con baricentro più basso, anche se il peso si aggira sui 20q. La coppia del motore elettrico, ne alleggerisce l’inerzia in accelerazione, e in frenata, il sistema One Pedal assorbe tutta l’energia cinetica, fino a fermarne il moto.

volvo c40 in venditaVolvo C40 in vendita: prezzo 43-45 mila euro

Il consumo medio su 19.000 Km per ora si è attestato a 15 Kw/100 Km. Sono contento, ma i conti si fanno a fine mese e ad oggi con i tassi in aumento, non è facile farli tornare. Ho provato a venderla anche a varie concessionarie, anche a Volvo stessa, ma mi offrono cifre ridicole. Non vogliono ritirare EV, ma termici da rottamare. Non c’è propensione a sviluppare un mercato elettrico coerente con il prodotto che offrono, parliamo di auto elettriche con un motore molto più semplice rispetto ad uno termico. Vorrei realizzare dai 43.000 ai 45000 euro, a fronte di una spesa,9 mesi fa  di 54.700. L’auto è perfetta sia esternamente che di interni. Regalo Kit invernale originale Volvo , tappetini+vasca bagagliaio+catene. Sono una persona a cui non piace lo spreco e se si può ottimizzare una risorsa, farlo , diventa un obbligo morale  e civile“. Rudi

volvo C40 in venditaAntonio: “Ho venduto la Volkswagen grazie a voi”

“Volevo ringraziarvi: grazie a voi ho venduto la mia Volkswagen ID.4 in meno di un mese. L’avevo messa in vendita su siti blasonati come Subito.it e Autoscout24 da molti mesi, avendo solo informazioni  con proposte indecenti. Vi ringrazio e voglio fare ancora i miei complimenti per la vostra informazione sull’elettrico: siete i migliori date delle notizie vere e affidabili. Grazie e continuate così. Antonio Barbato
– ALTRO ELETTRICO USATO IN VENDITA QUI – Tesla, Renault, Volkswagen, Cupra, Honda, Fiat 500e, Smart…Guarda le offerte pubblicate nei giorni scorsi.
Visualizza commenti (5)
  1. 43k sono un prezzo onestissimo per una c40 full optional, i confronti degli altri commenti non hanno senso. Il confronto con la Tesla lo puoi fare tra una Model Y e una Volvo NUOVA, che così configurata viene a costare 63k e posso darvi ragione che rende le Volvo poco convenienti. Anche se continuo a preferire le Volvo, tant’è che a Luglio 2022 (a parità di prezzo con Tesla, ai tempi) ho acquistato una C40 Twin 1st ed.
    Tesla e i suoi sconti hanno abbassato il prezzo dell’usato di tutte le EV ma non tanto quanto credete (o sperate…)
    Confronto con la EX30? anche qui si parla a caso, quest’ultima è un miniSUV di segmento B, la Volvo XC40/C40 di segmento C.
    Unica nota negativa delle single motor MY22/23 è che hanno la trazione anteriore, mentre quelle ordinabili adesso sono “vecchia scuola” con trazione posteriore rendendole più piacevoli e stabili, ma come dicevo prima con listini carissimi

  2. Marcello Adelfio

    Mi sto chiedendo se questa è l’immagine dell’utente medio di veicolo elettrico. Per carità, nulla di male, ma se dobbiamo immaginare queste sostanziose disponibilità di denaro insieme alla disponibilità di un impianto fotovoltaico avanzato evidentemente quindi in una proprietà del tipo villa residenziale con ampio spazio per il ricovero, allora non è difficile immaginare che sarà difficile schiodarsi da quel risicato 4% di BEV vendute sul mercato italiano . Questo non stride troppo con la volontà espressa di elettrizzarci tutti dal 2035? Dobbiamo pensare che la situazione cambierà? Forse! Ma si può costruire un futuro su una base così incerta? I miei sono dubbi, non critiche. Chi ritiene di poter gestire sin da oggi un’auto elettrica fa bene a farlo, ma evitiamo di colpevolizzare chi non ritiene né per oggi né per il futuro, permanendo le attuali condizioni, di potersi permettere questo passo.

  3. Sarà difficile. A quel prezzo si ordina la EX30 nuova con batteria da 69kWh. È una gran bella vettura valuterei il rifinanziamento a tasso fisso anche se sono piuttosto alti in questo momento. Un unico rimprovero: ottobre 2022 coi tassi di interesse in costante crescita e nessun cenno di calo dell’inflazione prestito a tasso indicizzato?? Ma perché?!

  4. Per. Ind. PaoloPerotti

    Mi sa che la Volvo a 43k€ è decisamente un po’ cara rispetto agli attuali costi di una Tesla nuova 🍀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Pi-pop: l'eBike senza batteria

Articolo Successivo

Aptera in Italia nella galleria del vento di Pininfarina

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!