Home Due ruote Vmoto Soco, rebranding e alcune novità

Vmoto Soco, rebranding e alcune novità

0

Vmoto Group annuncia un’importante operazione di rebranding: tutti i veicoli del gruppo saranno d’ora in avanti marchiati semplicemente Vmoto.

Fino ad oggi era abbastanza facile confondere quali modelli appartenessero alla gamma Vmoto e quali a quella Super Soco.

La confusione si era originata dopo che il gruppo australiano Vmoto aveva stretto una partnership con la società cinese Super Soco nel 2020.
Un paio d’anni fa ad EICMA era stata annunciata una diversificazione dei due brand. Operazione mai riuscita al 100% e ora si è deciso di accorpare sotto a un unico marchio tutti i modelli in vendita e ovviamente anche quelli che saranno presentati in futuro.

Il Board del Gruppo Vmoto ha deciso ora di “raggruppare tutte le aree operative sotto un unico, iconico brand. I nuovi modelli, moto e scooter, del produttore australiano saranno da oggi tutti identificati con l’unico marchio Vmoto, eccezion fata per i veicoli dedicati al B2B, che si fregeranno del brand Vmoto Fleet”.

L’obbiettivo è quello di essere più facilmente individuabili sul mercato con un’identità forte e univoca al consumatore finale.

Mercato elettrico due ruote

Dichiarazioni

“Oggi è una giornata importante nella storia della nostra Corporation – ha commentato Charles Chen, CEO del Gruppo Vmoto -. Unificare tutte le nostre operazioni sotto un unico brand, forte e affermato come Vmoto, significa potersi rivolgere ad un mercato mondiale sempre più esigente con chiarezza, trasparenza e risolutezza, continuando a produrre e progettare veicoli che offrano prestazioni, qualità e design al vertice della categoria.”

Graziano Milone, Presidente / Strategy & Business Developments e Global CMO del Gruppo Vmoto, ha commentato: “Il mercato dei veicoli elettrici sta attraversando uno dei momenti più importanti e cruciali del suo ciclo, una trasformazione culturale ed industriale che lo porterà alla definitiva consacrazione commerciale: presentarsi ad esso utilizzando il marchio Vmoto consentirà al nostro Gruppo di ridurre frammentarietà interne e avere un’immagine più chiara e definita agli occhi dei clienti e consumatori da tutto il mondo. Questa operazione di rebranding è molto di più che un semplice restyling, ma una vera e propria iniezione di energia nel motore di Vmoto e della sua presenza sui mercati”.

Nuovo sito per Vmoto

La prima novità di Vmoto è un nuovo sito caratterizzato da una grafica nuova. Vmoto promette anche un fruizione più fluida dei contenuti. Il nuovo sito sarà consultabile all’indirizzo vmoto.com.

– Iscriviti a Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico –

Webinar
Apri commenti

Rispondi