Home Bici Vinghen Ti1, un po’ bici, un po’ monopattino. E tanto strano

Vinghen Ti1, un po’ bici, un po’ monopattino. E tanto strano

0
CONDIVIDI
Il Vinghen Ti1, progettato da due giovani tecnici bulgari.

Vinghen Ti1, un po’ bici e un po’ monopattino. Elettrico, naturalmente, per chi non ha paura di uscire dagli schemi. L’idea viene dalla Bulgaria ed è su Kickstarter per raccogliere il denaro necessario a passare dal progetto alla produzione (qui la scheda completa).

Vinghen Ti1, ruote larghe, autonomia 32 km

VinghenEh sì, vediamo cose che voi umani…Guardate che cosa si sono inventati due giovani ingegneri bulgari, Tsvetan Iliev e Maryan Stoichev, un designer e un esperto di produzione. Uno strano oggetto che, nelle loro intenzioni, dovrebbe riassumere il meglio delle e-bike dei monopattini. Con ruote larghe (da fat-bike), in grado di affrontare anche terreni sconnessi. Ma senza bisogno di pedalare, semplicemente di darsi la spinta come in un monopattino. Telaio in acciaio, motore posizionato dietro con 250-watt di potenza, batteria al litio da 13-Ah/36V, racchiusa in un involucro di policarbonato sotto il ponte. Velocità massima di 25 km/h, autonomia fino a 32 km, peso totale dello strano oggetto 24 kg.

Prezzo di lancio su Kickstarter a 660 dollari

VinghenA questo punto, volendo inserirlo in uno dei nostri Listini, ci viene il dubbio se inserire il Vinghen Ti1 tra i monopattini o le e-bike. Più la prima categoria della seconda. Per la cronaca chi acquista oggi lo strano oggetto lo paga 660 dollari (circa 607 euro), mentre il prezzo di listino sarà di 899 dollari. Naturalmente ammesso che la campagna di crowdfunding riesca  e che si arrivi all’inizio della produzione. Già il Covid-19 ci ha messo del suo, ritardando il debutto dell’offerta si Kickstarting. Iliev si dice comunque fiducioso di avere fatto un ottimo prodotto: “…con il nostro primo prodotto ho fatto diverse variazioni rispetto al tradizionale monopattino. In modo da renderlo più avvincente, comodo e anche divertente sulle strade cittadine e sulle corsie per le bici”. Auguri.

— Clicca qui per scorrere il Listino Facile dei monopattini elettrici

 

 

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome