Home Nautica Verus Elektro-T, piccola e compatta. Per una navigazione slow

Verus Elektro-T, piccola e compatta. Per una navigazione slow

2
CONDIVIDI

Piccola è piccola, siamo sui 5 metri, ma porta 5 persone, garantisce escursioni giornaliere prolungate, a bassa velocità, non puzza di carburante, non inquina ed è silenziosa. Andiamo a scoprire la Verus Elektro-T.

Piccola ma porta 5 persone

E’ lunga 5 metri, larga 1,9, pesa 420 kg, porta 5 persone e ha un motore da 2 kW. La potenza massima è pari a 6 nodi (11,1 K m/ h) ma a questi ritmi l‘autonomia è limitata a solo 2 ore; con una velocità di crociera da 2,7 nodi (5 K / h) invece si raggiungono le 10 ore. Insomma una barca per una navigazione slow e dove la velocità non è l’aspetto centrale di chi vuole acquistarla.

Il motore

Il motore elettrico è un E-Motor Torqeedo Cruise 2.0 RL da 2 KW. La potenza della propulsione è paragonabile ad un motore a benzina fuoribordo da 5 hp, pesa 20 kg mentre la batteria al litio è 26 104, carica 108 Ah. E’ incluso il sistema di gestione della batteria con protezione integrata contro sovraccarico, cortocircuito, sovra-scarica, inversione di polarità, surriscaldamento e immersione.

Il prezzo: 13.700 euro

Lo scafo è realizzato in vetroresina. “La barca è stata progettata per la guida costiera e per le acque interne, laghi e fiumi, con potenza del vento pari a 6″. Tra gli elementi che caratterizzano questa barca il prendisole, schienale e sedili imbottiti per una navigazione all’insegna del comfort nonostante gli spazi piccoli a disposizione. Il prezzo? Costa 13.700 euro.

2 COMMENTI

  1. Mi pare una bellissima scelta.
    Anche se debbo dire che l’autonomia e la velocità, sono state calcolate ai minimi termini.
    Si può e si deve senza dubbio fare di più e meglio.
    Motore da minimo 5 CV e batteria intercambiabile (per averne una di scorta) da 5 ore di autonomia.

    • Certo Renzo è una barca per stare con la famiglia e con gli amici a bassa velocità.Ma ormai c’è stato un grande sviluppo e nella nostra sezione nautica può trovare tanti modelli diversi, anche la barca più veloce del mondo,con motori più potenti che permettono maggiore velocità e pacchi batterie che assicurano più autonomia. Ma siamo solo all’inizio, non finiremo di stupirci. Ecco il link alla sezione nautica: https://www.vaielettrico.it/category/nautica-prima-pagina/

Comments are closed.