Home Auto Vai a Berlino? C’è il Model 3 a noleggio

Vai a Berlino? C’è il Model 3 a noleggio

0
CONDIVIDI
La consegna di primi quattro Model 3 Tesla a Nextmove

Vai a Berlino? C’è il Model 3 a noleggio. Lo offre una delle più grandi compagnie di car-rental tedesche, Nextmove (qui il sito). Che ne ha già ordinate cento.

Si può noleggiare anche solo per qualche giorno

Le prime quattro sono state consegnate nel corso di un evento a cui ha partecipato anche Jochen Rudat, direttore di Tesla per il Centro Europa. Ma entro l’anno i cento Model 3 saranno disponibili in tutte le dieci filiali che Nextmove ha in Germania. Per noleggi a lungo termine, in genere tre anni per uso aziendale, ma anche per noleggi a breve, di qualche giorno. Si tratta della versione Performance,  un nome che non è stato scelto a caso: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,7 secondi, con una velocità massima da 250 km/h. Roba da supercar. In Italia costa 70.700 euro, con batterie da 74 kWh che offrono un’autonomia di 543 km (guarda l’articolo). Insomma, una giornata con un oggetto di questo genere potrebbe essere interessante. Con la dovuta prudenza e il dovuto occhio agli autovelox, naturalmente.

Stefan Moeller di Nextmove e Jochen Rudat di Tesla prima di scoprire il telo del Model 3 nell’evento di Berlino.

Presto disponibile anche in Italia

Stiamo vedendo un grande interesse per noleggiare auto elettriche“, ha detto l’ad di Nextmove, Stefan Moeller. “Anche l’evento che abbiamo organizzato qualche giorno fa a Bordsdorf per l’ingresso in flotta delle Kia e-Niro è stato un grande successo“. Secondo Moeller, il Model 3 porterà a un vero tsunami nel mondo dell’auto anche in Europa, dopo il grande successo riscosso negli Stati Uniti: “Il cambiamento è in pieno svolgimento“. Al momento Nextmove ha in flotta 350 veicoli elettrici di diverse marche. Presto il Model 3 a noleggio sarà disponibile anche in Italia. Già nella primavera scorsa, per esempio, la società NoleggioElettrico.com (qui il sito) aveva aperto una lista d’attesa e a breve dovrebbe avere la disponibilità delle auto.