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Usato svalutato? Per chi compra è un affare, anche l’auto elettrica da acquistare non è di seconda mano, ma a km 0, come la Opel Corsa-e di Marco. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a info@vaielettrico.it
Usato svalutato? Anche le km 0: ho preso una Corsa-e con 18 mila euro di sconto…
“Ho letto il vostro articolo sulle elettriche usate, che mi fa meglio comprendere perché sono riuscito ad acquistare una Opel Corsa-e yes 136cv km 0 a 19.500 euro. Con quasi 18 mila euro di sconto. L’ho scovata in una concessionaria di Udine, 740 km da casa mia. Ho affrontato l’andata in treno e il ritorno con la Corsa-e, con 4 soste in autostrada. Il viaggio, senza grossi problemi, mi ha permesso di apprezzare l’auto e di avere conferma di aver fatto la scelta giusta. Sono passato completamente all’elettrico, possedendo già una Dacia Spring e mettendo in vendita la mia vecchia termica. Se sono pienamente soddisfatto della vettura, non posso dire altrettanto del servizio e-remote e dell‘app MyOpel. È passato un mese da quando l’ho presa e non riesco a controllare né ricariche né climatizzazione da remoto. Ogni volta che provo ad attivare il servizio e-remote ricevo il messaggio che il veicolo non è compatibile col sistema. Ho contattato più volte l’assistenza Opel: ogni volta mi risponde che il problema si risolverà con un aggiornamento OTA, ad oggi mai installato. E non rispondono più alle mie lamentele. Vorrei sapere tramite la comunità di Vaielettrico se altri sono incappati nello stesso problema, se si è risolto e in quanto. Grazie per il vostro supporto“.Marco Di Paola
Un 2025 di super-occasioni, soprattutto per chi compra
Risposta. Ricordiamo che le auto a km 0 sono di fatto dei veicolo nuovi, che formalmente risultano come usati perché già immatricolati dai concessionari che li rivendono. E quindi godono di sconti importanti, in questo caso addirittura vicino al 50% (in genere si viaggia tra il 20 e il 30%). È probabile che quest’anno, con le Case obbligate dalla UE a raggiungere target importanti di vendite di auto elettriche, se ne faccia più ricorso che in passato. Con occasioni decisamente interessanti e sconti che coprono ampiamente l’assenza di incentivi statali. Quanto al problema segnalato da Marco (purtroppo comune a modelli di altre marche), giriamo volentieri l’appello agli altri proprietari di Corsa-e. Per capire se hanno avuto lo stesso malfunzionamento e come l’hanno eventualmente risolto.
Le vostre auto usate in vendita raccontate sul nostro canale YouTube da Edoardo. Ma potete essere voi a illustrarle mandando un video a info@vaielettrico.it
Comprata dallo stesso concessionario pure io (for tunatamente per me a pochi km da casa…) Stessa auto e stesso prezzo… E stessi problemi con l’app (purtroppo pare sia così per tutte le opel).
Conosco una persona che ha acquistato una EQA Mercedes… Listino 63k, sconto di 20000 euro + 8000 euro della sua mini usata e con motore fuso…
Pur di vendere si vedono cose assurde… 🙄🤷♂️
beh km 0 o meno dubito che le concessionarie vendano una km 0 ad un valore inferiore del prezzo dell’usato immatricolato nello stesso periodo.
Probabilmente vuole disfarsi di un fardello troppo pesante che non riesce a refilare a nessuno..
In ogni caso a voi professori trarre le conclusioni circa un km0 a metà prezzo (con quel super prezzone non potrebbe anche esser rivenduta ai cugini evoluti d’oltralpe?) mannaggia a sto mondo bigotto e terrapiattista.🤬🤬
Purtroppo (da quanto ho capito) Opel ha deciso di far pagare il servizio per accedere da remoto via app (per controllare livello di carica, ecc…) da metà 2024. Dopo alcuni mesi dall’acquisto o si paga abbonamento mensile oppure non è possibile utilizzare il servizio. Mia moglie ha un Mokka-e (presa a km 0) e abbiamo avuto lo stesso problema. L’errore non è chiaro ma cercando informazioni ho capito che era necessario l’abbonamento, adesso (prima era gratuito). Sono 10€ mese, non una follia ma Opel poteva evitare questo balzello, per chi compra un auto che ha comunque un certo costo.
Opel Mokka-e, stessa app e stessa situazione. Il problema è sorto dopo l’ultimo aggiornamento app, non ricordo quando sinceramente. Un disastro purtroppo
È di moda ultimamente parlare a vanvera di analfabetismo funzionale.
Il nostro Giank81 segue bovinamente la corrente.
Va bene uguale.
Ammetto di aver fatto confusione tra usato e km 0.
Ma, detto questo, come è possibile negare che, ad oggi, l’usato elettrico vale praticamente ZERO e molte concessionarie addirittura non lo ritirano?
Vaielettrico prima pubblica articoli su gente che permuta le BEV rimettendoci una fortuna, poi osanna chi fa affari d’oro a danno chi ci perde.
Non capisco, sinceramente.
La domanda di BEV usate è figlia della domanda di BEV nuove: molti italiani sono diffidenti e convinti che le auto elettriche siano una sola, grazie anche ai seminatori di dubbi sempre impegnati a sparare stupidaggini sul web e in TV.
Basti pensare all’ultima chiacchera che gira recentemente sostenendo che “si tornerà al diesel”.
Mi pare evidente che per ogni automobilista che svende a pochi euro troverà un acquirente che fa un vero affare…
Qui chi è il fesso? Secondo me chi rivende un’auto perfettamente funzionante dopo 3 anni, ma vale per BEV ed ICE.
Prezzo giusto
Dovrebbe costare cosi anche senza essere km 0.
Adesso la normalità diventa l’eccezionalità…
Nel 2020 con quella cifra ci prendevi un segmento c.
Per il controllo da remoto dall’app sono nella tua stessa condizione con una Peugeot 308sw plug-in.
L’app dice di aggiornare il veicolo. Da Peugeot nessun chiarimento.
Provato con la Ford EcoSport del 2018 di mia moglie collegando l’auto al WiFi di casa.
L’aggiornamento c’era, ma, per eseguirlo via OTA, l’auto DEVE rimanere accesa e il tempo richiesto per l’aggiornamento (verificato anche con la concessionaria, perché non ci credevo) è di almeno DUE ORE, durante le quali il sistema multimediale dell’auto non è utilizzabile.
Chiuso tutto, ho risolto scaricando l’aggiornamento dal sito di Ford Italia su una chiavetta USB e installato da chiavetta in 20 minuti mentre facevo un giro.
Ciaone, OTA Ford.
Pensa al poveraccio che la tua macchina l’ha acquistata nuova (per quasi 40 mila euro) e, SVENDENDOLA al tuo concessionario, ci ha perso non meno di 25 mila euro, visto che tu l’hai comprata per 19,5.
Una Caporetto della finanza personale!
La Opel Corsa-e che ha acquistato è una km 0 quindi è una macchina che è stata immatricolata dal concessionario stesso quindi non è stata SVENDUTA dal poveraccio che dici tu!
In questo caso, allora, il poveraccio è il concessionario.
Cambia poco.
Non pensate solo a chi fa l’affare comprando un usato BEV.
Pensate pure agli ex proprietari che ci rimettono più della metà del capitale investito per comprarla nuova, la BEV.
Cambia tutto invece, i concessionari han fatto la corsa al click day intestandosi auto che non avevano ancora nemmeno venduto, togliendo quindi la possibilità a chi voleva acquistare una bev la possibilità di farlo perché facendo tutti così han sottratto una bella quota dal fondo a disposizione (finito in 24h), una parte son riusciti a rivenderla come nuova e han marginato sullincentivo (dopo che già la casa madre ha lucrato alzando il listino dello stesso valore dellincentivo)
Ma non solo, così facendo han centrato gli obiettivi di vendita per quell’anno vincendo gare provvigionali che o liquidano importi o alzano tutte le provvigioni del trimeatre/semestre..
Non proprio una situazione da poveracci… Han esagerato e se ne son presi le conseguenze
Salve sig.r Xardus, le concessionarie cosi’ come i rivenditori plurimarche non potevano accedere ai bonus statali al contrario delle societa’ di autonoleggio, quelle si che hanno preso una bella quota di fondi statali.
Puo’ darsi che il questo ottimo prezzo sia stato fato a fronte di un finanziamento, oggi si guadagna piu da li’ che dalla singola vendita.
Caricamento...
Severo ma giusto! 😀
Caricamento...
Se l’ex proprietario ha deciso di cambiarla rimettendoci, sono affari suoi.
L’avesse tenuta non avrebbe perso nulla.
Scelta sua, soldi suoi.
Esatto, anche perché qua grazie a Dio nessuno si fa male, si parla solo di soldi, se compri una BEV e dopo un anno ti ritrovi a dover venderla è perché molto probabilmente non hai fatto bene le doverose considerazioni del caso (c’è chi ad esempio scopre, solo dopo l’acquisto, che l’auto va ricaricata ogni tanto… c’è una lettera meravigliosa qua su vaielettrico di uno che si lamenta perché il comune non ha voluto installargli vicino a casa una stazione di ricarica, benché fosse disposto a coprire lui le spese eh!).
Quando si muore dalla voglia di dire “veleno” su un argomento senza nemmeno essere capaci di leggere l’articolo in questione. Analfabetismo funzionale Docet.
Chissà se succederanno simili occasioni anche per la grande panda, a 12 euro forse magari mia moglie, che ora è intenzionata a comprare una MG ibrida, potrebbe passarci sopra al problema della ricarica …. ma non ne sono convinto al 100% 🙂
Comprata dallo stesso concessionario pure io (for tunatamente per me a pochi km da casa…) Stessa auto e stesso prezzo… E stessi problemi con l’app (purtroppo pare sia così per tutte le opel).
La mia prox BEV sarà usata, un VFG di tre anni non riscattato.
Se veramente perdono il 50% dopo 3 anni un bella iD3 proS con PdC a 22000€ e perchè no.
Conosco una persona che ha acquistato una EQA Mercedes… Listino 63k, sconto di 20000 euro + 8000 euro della sua mini usata e con motore fuso…
Pur di vendere si vedono cose assurde… 🙄🤷♂️
43k sarebbe il prezzo giusto della EQA infatti
beh km 0 o meno dubito che le concessionarie vendano una km 0 ad un valore inferiore del prezzo dell’usato immatricolato nello stesso periodo.
Probabilmente vuole disfarsi di un fardello troppo pesante che non riesce a refilare a nessuno..
In ogni caso a voi professori trarre le conclusioni circa un km0 a metà prezzo (con quel super prezzone non potrebbe anche esser rivenduta ai cugini evoluti d’oltralpe?) mannaggia a sto mondo bigotto e terrapiattista.🤬🤬
Purtroppo (da quanto ho capito) Opel ha deciso di far pagare il servizio per accedere da remoto via app (per controllare livello di carica, ecc…) da metà 2024. Dopo alcuni mesi dall’acquisto o si paga abbonamento mensile oppure non è possibile utilizzare il servizio. Mia moglie ha un Mokka-e (presa a km 0) e abbiamo avuto lo stesso problema. L’errore non è chiaro ma cercando informazioni ho capito che era necessario l’abbonamento, adesso (prima era gratuito). Sono 10€ mese, non una follia ma Opel poteva evitare questo balzello, per chi compra un auto che ha comunque un certo costo.
Non è una follia, ma intanto è metà del costo di un tagliando intermedio di un’auto termica.
Il riferimento è puramente casuale 😇
Opel Mokka-e, stessa app e stessa situazione. Il problema è sorto dopo l’ultimo aggiornamento app, non ricordo quando sinceramente. Un disastro purtroppo
È di moda ultimamente parlare a vanvera di analfabetismo funzionale.
Il nostro Giank81 segue bovinamente la corrente.
Va bene uguale.
Ammetto di aver fatto confusione tra usato e km 0.
Ma, detto questo, come è possibile negare che, ad oggi, l’usato elettrico vale praticamente ZERO e molte concessionarie addirittura non lo ritirano?
Vaielettrico prima pubblica articoli su gente che permuta le BEV rimettendoci una fortuna, poi osanna chi fa affari d’oro a danno chi ci perde.
Non capisco, sinceramente.
La domanda di BEV usate è figlia della domanda di BEV nuove: molti italiani sono diffidenti e convinti che le auto elettriche siano una sola, grazie anche ai seminatori di dubbi sempre impegnati a sparare stupidaggini sul web e in TV.
Basti pensare all’ultima chiacchera che gira recentemente sostenendo che “si tornerà al diesel”.
Sì, certo. Come no!?
Mi pare evidente che per ogni automobilista che svende a pochi euro troverà un acquirente che fa un vero affare…
Qui chi è il fesso? Secondo me chi rivende un’auto perfettamente funzionante dopo 3 anni, ma vale per BEV ed ICE.
Prezzo giusto
Dovrebbe costare cosi anche senza essere km 0.
Adesso la normalità diventa l’eccezionalità…
Nel 2020 con quella cifra ci prendevi un segmento c.
Per il controllo da remoto dall’app sono nella tua stessa condizione con una Peugeot 308sw plug-in.
L’app dice di aggiornare il veicolo. Da Peugeot nessun chiarimento.
Domanda da idiota… Ma se collegate l’auto al WiFi… Non vi esce un aggiornamento ota da eseguire?
Provato con la Ford EcoSport del 2018 di mia moglie collegando l’auto al WiFi di casa.
L’aggiornamento c’era, ma, per eseguirlo via OTA, l’auto DEVE rimanere accesa e il tempo richiesto per l’aggiornamento (verificato anche con la concessionaria, perché non ci credevo) è di almeno DUE ORE, durante le quali il sistema multimediale dell’auto non è utilizzabile.
Chiuso tutto, ho risolto scaricando l’aggiornamento dal sito di Ford Italia su una chiavetta USB e installato da chiavetta in 20 minuti mentre facevo un giro.
Ciaone, OTA Ford.
Pensa al poveraccio che la tua macchina l’ha acquistata nuova (per quasi 40 mila euro) e, SVENDENDOLA al tuo concessionario, ci ha perso non meno di 25 mila euro, visto che tu l’hai comprata per 19,5.
Una Caporetto della finanza personale!
Km0
Ci ha rimesso il concessionario.
Ma hai letto l’articolo?
La Opel Corsa-e che ha acquistato è una km 0 quindi è una macchina che è stata immatricolata dal concessionario stesso quindi non è stata SVENDUTA dal poveraccio che dici tu!
In questo caso, allora, il poveraccio è il concessionario.
Cambia poco.
Non pensate solo a chi fa l’affare comprando un usato BEV.
Pensate pure agli ex proprietari che ci rimettono più della metà del capitale investito per comprarla nuova, la BEV.
Cambia tutto invece, i concessionari han fatto la corsa al click day intestandosi auto che non avevano ancora nemmeno venduto, togliendo quindi la possibilità a chi voleva acquistare una bev la possibilità di farlo perché facendo tutti così han sottratto una bella quota dal fondo a disposizione (finito in 24h), una parte son riusciti a rivenderla come nuova e han marginato sullincentivo (dopo che già la casa madre ha lucrato alzando il listino dello stesso valore dellincentivo)
Ma non solo, così facendo han centrato gli obiettivi di vendita per quell’anno vincendo gare provvigionali che o liquidano importi o alzano tutte le provvigioni del trimeatre/semestre..
Non proprio una situazione da poveracci… Han esagerato e se ne son presi le conseguenze
Salve sig.r Xardus, le concessionarie cosi’ come i rivenditori plurimarche non potevano accedere ai bonus statali al contrario delle societa’ di autonoleggio, quelle si che hanno preso una bella quota di fondi statali.
Puo’ darsi che il questo ottimo prezzo sia stato fato a fronte di un finanziamento, oggi si guadagna piu da li’ che dalla singola vendita.
Severo ma giusto! 😀
Se l’ex proprietario ha deciso di cambiarla rimettendoci, sono affari suoi.
L’avesse tenuta non avrebbe perso nulla.
Scelta sua, soldi suoi.
mors tua vita mea, in questi casi! 😀
Esatto, anche perché qua grazie a Dio nessuno si fa male, si parla solo di soldi, se compri una BEV e dopo un anno ti ritrovi a dover venderla è perché molto probabilmente non hai fatto bene le doverose considerazioni del caso (c’è chi ad esempio scopre, solo dopo l’acquisto, che l’auto va ricaricata ogni tanto… c’è una lettera meravigliosa qua su vaielettrico di uno che si lamenta perché il comune non ha voluto installargli vicino a casa una stazione di ricarica, benché fosse disposto a coprire lui le spese eh!).
Quando si muore dalla voglia di dire “veleno” su un argomento senza nemmeno essere capaci di leggere l’articolo in questione. Analfabetismo funzionale Docet.
Chissà se succederanno simili occasioni anche per la grande panda, a 12 euro forse magari mia moglie, che ora è intenzionata a comprare una MG ibrida, potrebbe passarci sopra al problema della ricarica …. ma non ne sono convinto al 100% 🙂
Temo che Tobia l’abbia fatta fuori dal vasino