Home Moto & Scooter Urbet Ego, un pieno di design a 2.479 euro

Urbet Ego, un pieno di design a 2.479 euro

2
CONDIVIDI

Arriva dalla Spagna un nuova idea di moto elettrica. Si chiama Urbet Ego e unisce due caratteristiche sprendenti: la linea avveniristica e il prezzo da scooter cinese. E’ stata sviluppata dalla start up Urbet fondata  nel 2016. 

Urbet Ego è già in vendita sul web

Nonostante la giovane età l’azienda spagnola ha già in catalogo cinque modelli. Urbet Ego è l’ultimo arrivato, ma può già essere acquistato on line dal sito Web ufficiale. Prezzo base: 2.479,34 euro.

Questo piccolo scooter elettrico ha un motore da 3 kW che consente di raggiungere una velocità massima di 90 km/h con un’autonomia di 120 km. Una combinazione più che sufficiente per questa caffè racer dedicata all’uso urbano. Pesa solo 90 kg e le batterie si ricaricano da una normale presa shucko in circa 4 ore.

Urbet, dicevamo, è sul mercato dal 2016 e attualmente offre cinque modelli di ciclomotori elettrici: Gadiro, Hispano, Yadea C-Line, Ibiza e-scooter ed Ego.  La moto è di quelle che si fanno notare a mezzo miglio di distanza: bellissimo il design, con un corpo centrale monolitico,  le due ruote che si estendono verso l’esterno come ali di libellula, un telaio semi-esposto e il sedile singolo sospeso sopra il corpo. È piccolo e leggero, ma capace di prestazioni decenti.

In opzione c’è anche il rombo

Urbet lo consegna con l’opzione di un tradizionale suono da motocicletta, attivato quando si accelera. La funzione è quella dell’avvisatore acustico per i pedoni e i ciclisti, come prevedono le normative auropee della auto, ma in questo caso sembra piuttosto uno dei tanti “capricci” che i progettisti di Ego Urbet vogliono soddisfare. «L’ego è un capriccio» dice infatti l’amministratore delegato Santiago Díaz-Pache in una recente intervista. E aggiunge: «Design molto speciale con anima da cafe racer creata per divertirsi ed essere guardata. Il cliente che acquista questo design è alla ricerca di qualcosa fuori dal mercato, totalmente diverso e per trasferirsi in città». 

L’Ego è dotato di display LCD, freni a disco idraulici e blocco antifurto e si classifica come un veicolo L3e, il che significa che richiede una patente di guida A o A1.

Urbet non è solo l’Ego

URBET è un marchio di proprietà della società SMART ELECTRIC TRANSPORTL. Ha sede a Marbella (Malaga), da dove effettua spedizioni nel resto d’Europa. URBET ha recentemente creato una fondazione che porta il proprio nome, con la quale cercha di svolgere attività di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente.

Interessanti anche gli altri modelli proposti. Urbet Gadiro E-125 è una moto elettrica equiparata a un 125.  Il prezzo varia da 2231,40 a 2892,56 euro.

Urbet GadiroDi un livello superiore, ma sempre con caratteristiche e classe di omologazione da 125 è il modello Urbet Hispano che costa 5.785,12 euro.
Urbet Hispano E125

Completano la gamma il piccolo scooter C-Line Yadea, classe L1e, che costa solo 1.404,962 euro e il monopattino-scooter Ibiza da 991,74 uero.

LEGGI ANCHE:  MOTO ELETTRICHE IL LISTINO FACILE

Apri commenti

2 COMMENTI

  1. Forse un po’ “estrema” per incontrare il gusto della massa ma la cosa è voluta e quindi va bene così.
    Spero di vedere nel prossimo futuro sempre più proposte di questo genere!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome