Un’Audi da 2 mila euro. Ma è solo un monopattino elettrico per l’ultimo miglio, che la Casa di Ingolstadt lancerà entro il prossimo anno.
Velocità massima: 20 km/h
Ormai un po’ tutte le Case auto si stanno buttando sulla micro-mobilità, ma l’Audi promette di farlo “con sensazioni da skateboard e da surf sull’onda“. Con un monopattino, l’e-tron scooter, che avrà una velocità massima di 20 km/h, 20 km di autonomia e il sistema di recupero dell’energia in frenata.
Da tenere in auto per poi usarlo nell’ultimo miglio e raggiungere anche le zone più inaccessibili dei centri storici. Proprio per questo il peso è stato contenuto in 12 kg e una portabilità molto semplice (anche in treno), stile trolley. E guida a mano libera per agevolare le segnalazioni, soprattutto di cambio di direzione.
Ricaricabile nel vano-bagagli
Un’Audi da 2 mila euro, sì, ma la Casa ha voluto realizzare un oggettino “premium”, con la possibilità di finiture esclusive tipo il telaio in radica o in fibra di carbonio. In questo caso con un prezzo non più entro i 2 mila euro, naturalmente. Di serie il monopattino elettrico Audi sarà dotato di faro, stop, luci diurne e di posizione integralmente a Led. L’interfaccia Bluetooth consente di modificare il setting del monopattino e di fungere da antifurto, con il codice di sblocco. L’Audi proporrà l’e-tron scooter come optional con le sue auto elettriche. La ricarica potrà avvenire mediante una presa dedicata nel vano bagagli.
— Leggi anche: il monopattino elettrico Seat