Home Auto Una Tesla Model 3 per un giorno: dove, a che prezzo

Una Tesla Model 3 per un giorno: dove, a che prezzo

8
CONDIVIDI

Una Tesla Model 3 per un giorno: se non avete la voglia o la possibilità di acquistare una delle auto elettriche più sfiziose, potete noleggiarla. Qui vi diamo quattro indicazioni, con i prezzi di massima.

Una Tesla Model 3 per un giorno: il prezzo è giusto?

C’è chi la cerca per un matrimonio, come auto un po’ particolare per gli sposi. Chi invece vuole farsi un regalo e trascorrere una giornata diversa al volante di una macchina di cui sente dire meraviglie. E chi invece un pensierino a comprarla lo sta facendo. E prima di acquistare vuole fare un test-drive un po’ più significativo dei giretti che ti fanno fare le Case auto.

Azienda Durata Disponibilità Consegna Prezzo (euro)
1 giorno Tutta Italia 159
Dalle 8.00 alle 18.00 Trentino/Alto Adige 190 per persone private
150 per imprese
IVA esclusa
1 giorno Nord e Centro Italia Da 200
Minimo 2 giorni Tutta Italia 170 + IVA
Una Tesla Model 3 per un giorno
La Tesla Model 3 di Cierre Holiday, con base a Bressanone, in Alto Adige.

Facciamo un esempio concreto. Ti trovi in Alto Adige per una vacanza sugli sci, la classica settimana bianca. Ma un giorno non hai voglia di andare su e giù per le piste e vuoi farti un giro  senza faticare tra borghi alpini e passi dolomitici. Peraltro con la possibilità di viaggiare in due province, Bolzano e Trento, che non hanno eguali in Italia per capillarità di punti di ricarica. Ecco che a Bressanone da Cierre Holiday trovi un Model 3 Long Range da noleggiare. Un’auto che a comprarla spendi quasi 60 mila euro: per sempre no, ma per un giorno magari puoi permettertela.

C’è chi le affitta per eventi o cerimonie

Noleggio
Noleggio Tesla anche a Rho presso Tesla Experience (http://electricexperience.it )

Ma naturalmente non c’è solo l’Alto Adige: già a ottobre 2017 ci siamo occupati di due realtà tra le più strutturate in questo tipo di servizio, NoleggioElettrico ed Ennerev. All’epoca il Model 3 non era ancora arrivato in Italia e l’affitto a breve di Tesla si concentrava sul più impegnativo Model S. Da allora il business è cresciuto molto e NoleggioElettrico ha dilatato la sua offerta, anche come tempi: “Noleggiamo per un giorno, un weekend, un mese, un anno o per il periodo specifico a te necessario” si legge nel sito web dell’azienda, che ha sede a Madonna dell’Olmo (Cuneo). Proponendo consegne e ritiri ovunque, compresi gli aeroporti di Milano e Roma.

Una Tesla Model 3 per un giorno
L’immagine è tratto dal sito della Ennerev.

Enerev (qui il sito), si definisce invece “il primo noleggiatore italiano di Tesla” e fa parte del Gruppo Lagni. E non propone solo noleggi con le auto californiane, ma anche giornate in  pista. E poi c’è XMove, che si rivolge a “privati e business man ed anche eventi, cerimonie, video clip o semplicemente per regalarsi un weekend emozionante“. Appunto. Se provate, raccontatecelo, qualsiasi sia il noleggiatore.

 

 

 

 

8 COMMENTI

  1. io l’ho noleggiata a Rho presso “Tesla experience” e posso solo parlane bene: gentili, disponibili e soprattutto trasparenti – non c’erano pericolose clausole fregatura nel contratto e piccoli costi seminati qua e la come trappole come qualche altro loro concorrente in zona).
    Per 3 gg (da venerdì mattina a lunedì mattina) ho speso 500 eur (e sono stati spesi bene in quanto ho capito che auto da sogno che è la model 3).
    E capisco anche perché sia la terza auto più venduta in europa.

  2. Provare personalmente una vettura è sempre stato il mio pallino (non solo per il tempo necessario per un test drive) per vedere se l’acquisto che sto per fare sia giusto e non solo dettato dalla “voglia”. Quando poi si parla di TESLA ho avuto la fortuna di conoscere XMOVE di Roma che ha soddisfatto tutte le mie aspettative come Società seria e consigliabile a chiunque voglia fare questa esperienza. Non da meno sono stato supportato dal Sig. NINO che si è prodigato in consigli disinteressati e consoni alla motivazione del mio nolo della Model 3, oltre che ferrato in materia.

  3. Ho noleggiato, per quattro giorni e 1200km, una Tesla model 3 long range a Roma presso la XMove. Auto eccezionalmente sicura (quattro ruote motrici e pneumatici invernali) e confortevole per viaggiare. Il Servizio di noleggio è stato impeccabile, il sig. Nino è stato molto disponibile sia in fase di consegna dedicando il giusto tempo all’illustrazione dell’auto sia durante il viaggio per assistenza ai servizi di ricarica. Esperienza che ripeterò con piacere con la Xmove, oltretutto ai prezzi migliori trovati a Roma.

  4. xMove top! L’ho noleggiata a Roma e restituita a Pescara, che dire… VOLA!
    L’ho affittata per spostarmi ma sopratutto per testarla in vista di un acquisto che ora finalizzerò di sicuro

  5. Ho noleggiato da xMove la Tesla Model 3 a Roma per 3 giorni. L’ho scelta per il mio matrimonio e, vista la curiosità che ha suscitato tra gli invitati, posso dire di aver scelto bene. Il sig. Nino e Vincenzo, che mi hanno seguito durante tutto il noleggio, sono stati eccezionali. L’auto, fantastica, mi serviva per lunedì mattina, giorno del mio matrimonio, e sono stati gentilissimi nel farmela avere già nel primo pomeriggio di domenica nonostante fosse un giorno di riposo. Ringrazio vivamente le persone di xMove e li consiglio e raccomando a tutti.

Comments are closed.