Home Alla ricarica Una sfida tra start up e per nuove idee lanciata da Motus-e

Una sfida tra start up e per nuove idee lanciata da Motus-e

0
CONDIVIDI

MOTUS-E con Tree lancia la sua prima Call For Start Up e Call For Ideas. Lo fa in vista del suo prossimo evento annuale, previsto per l’11 aprile 2019. 

In palio 10 mila euro e percorsi di open innovation

Che cosa sia Motus-e i nostri lettori già lo sanno (guarda l’articolo). È un’associazione presentata a giugno 2018 e nata con lo scopo di promuovere la mobilità elettrica. Anche  Vaielettrico.it figura tra i soci fondatori, con grandi aziende (Enel X, Gruppo Volkswagen, Nissan, Allianz, ABB ecc.), università (i Politecnici di Milano e Torino, la Luiss, la Bocconi), enti no profit come il Cobat e associazioni di consumatori.

Francesco Venturini è presidente di Motus-e e numero uno di Enel X. Qui una sua frase postata su Twitter.

Le call sono rivolte sia a start up già costituite che a gruppi o singoli che vogliono mettersi alla prova. Proponendo un’idea innovativa per il mondo della mobilità sostenibile. Per le start up in palio c’è un montepremi di 10.000 euro e l’opportunità di avviare un percorso di Open Innovation. Le idee selezionate avranno l’opportunità di partecipare al MOTUS-E Camp e vincere tre mesi di accesso al Talent Working degli Spazi Attivi di LazioInnova. Per l’ottimizzazione e il perfezionamento della Business Idea.

Ecco quali sono le challenge della call

Se siete interessati, potrete misurarvi scegliendo tra sei Challenge per cambiare il futuro della mobilità elettrica in Italia. Eccole riassunte in breve (ma i dettagli sono disponibili  cliccando qui):

  • Challenge 1Città sostenibile
  • Challenge 2Stalli di ricarica
  • Challenge 3Trasporto pubblico elettrico
  • Challenge 4Integrazione tra mobilità elettrica ed economia circolare
  • Challenge 5Sistemi di integrazione e gestione delle ricariche
  • Challenge 6Veicoli connessi e cybersecurity

Come si può partecipare? Tutte le informazioni, le scadenze e il regolamento sono consultabili sul sito https://tree.it/motus-e/. Motus-e con Tree conta su una partecipazione massiccia e lancia la sfida con lo slogan: “La mobilità elettrica ha bisogno di idee e innovazione. Aspettiamo le vostre!