Home Nautica Una barca sostenibile? Concorso a Venezia (entro il 27 marzo)

Una barca sostenibile? Concorso a Venezia (entro il 27 marzo)

0
CONDIVIDI

Creativi di tutto il mondo unitevi per sfornare una barca sostenibile. Ve lo chiede il Salone Nautico di Venezia che aprirà i battenti dal 3 al 7 giugno 2020. La manifestazione legata alla prima e-regata e alla diffusione della nautica elettrica.

Il cuore dell’evento sarà l’Arsenale di Venezia – ma con eventi in tutto il territorio comunale  – dove si darà spazio ai creativi della sostenibilità marina.

Salone Venezia

Concorso per progettisti, designers e studenti

Un concorso aperto a professionisti e studentiLe opere di progettisti e designers professionisti, ma pure studenti, singoli o associati, saranno accolte ed esposte nell’Arsenale dove si presenteranno gli studi ed i progetti di selezionati. Le proposte saranno vagliate e selezionate da un comitato scientifico nominato dal Sindaco di Venezia. Un altro partner importante è La Fondazione Musei Civici di Venezia, insieme al Comune  e Vela Spa, che promuoverà l’iniziativa.

I candidati per la barca sostenibile

Qui si svolgerà il Salone Nautico VeneziaPossono candidarsi professionisti e studenti, singoli o associati, o società che hanno realizzato o semplicemente ideato progetti e studi di barche di qualsiasi tipologia e materiale. L’edizione 2020 verrà rivolta a due tipologie di progetti: yacht a vela e motore fino a 24 metri; mezzi di trasporto di persone e/o mezzi per acque interne.

all'intenro del cantiere

Un cantiere di barche elettriche a VeneziaPotranno essere presentati studi e progetti realizzati o non realizzati negli ultimi cinque anni, anche già presentati in occasione di concorsi di progettazione, pubblicati in riviste di settore e non, la cui titolarità dovrà essere dichiarata in fase di candidatura.

C’è tempo fino al 27 marzo 

I progetti potranno riguardare il design complessivo, gli interni e/o la componentistica di dettaglio, la struttura, il sistema di propulsione. Come vai Elettrico facciamo il tifo per una forte presenza di progetti con motore elettrico.  Per partecipare al concorso, i candidati dovranno compilare il form di iscrizione online con la la documentazione richiesta entro il 27/03/2020.

Scaduti i termini per l’iscrizione, le proposte presentate verranno selezionate dal comitato scientifico e i progetti selezionati saranno comunicati ai referenti indicati entro il 10/04/2020.
Il bando si può scaricare da qui e per le informazioni scrivere a projectforboats@fmcvenezia.it

LEGGI ANCHE: Tutti i concorsi, progetti per la mobilità sostenibile nella sezione Student

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome