Home Moto & Scooter Un giro di MotoGP con Energica Ego? Costa 3 mila euro

Un giro di MotoGP con Energica Ego? Costa 3 mila euro

1
CONDIVIDI

Energica Moto E Ride for Life è il concorso che darà a tutti la possibilità di effettuare un giro di pista in sella a una moto elettrica da competizione di fronte al pubblico del Campionato MotoGP. Versando 3 mila euro in beneficenza.

Se 3.000 euro vi sembrano un prezzo equo per provare l’emozione di guidare una moto da Gran Premio, su un circuito da Gran Premio e con il pubblico del Gran Premio ad applaudirvi dagli spalti (e ve lo potete permettere), sappiate che tutto ciò non è affatto un sogno.  E’ una possibilità concreta grazie alla geniale trovata di Energica Motors in collaborazione con l’organizzazione di beneficenza della comunità dei motociclisti britannici Two Wheels for Life. Assieme a Dorna, organizzatore del campionato MotoGP e del primo Fim Enel MotoE World Cup riservato alle moto elettriche, ed Enel X che lo sponsorizza, hanno lanciato il concorso Energica MotoE Ride for Life che permetterà a un motociclista “della domenica” di piegare in pista in ognuno dei Gran Premi del prossimo campionato, prima della partenza delle gare e contribuendo anche ad aiutare i popoli africani. Come la definiscono i promotori, “un’esperienza che capita una sola volta nella vita”. A partire dall’appuntamento in Argentina che aprirà il campionato 2019 il prossimo week end. E a seguire in tutte le altre date in giro per il mondo. Comprese quelle italiane del Mugello, 1 e 2 giugno prossimi, di Misano il 13-14 settembre, per il quale è previsto un sovrapprezzo di 100 euro.

Vi basterà scegliere fra uno dei Gran Premi, iscrivervi sul sito  dimostrando di avere fra 18 e 80 anni, di possedere la patente di guida per motocicli, di avere una certa esperienza di guida e di poter pagare i 3.000 euro richiesti nel caso in cui fosse proprio il vostro nome ad uscire vincente dal sorteggio elettronico. E non avrete solo la più memorabile esperienza motociclistica della vostra vita, ma anche i biglietti di ingresso per due persone al paddock e alla pit lane in entrambe le giornate, tribuna d’onore, pasti e accesso al bar nel MotoGP Vip Village. A carico vostro, invece, il viaggio, l’alloggio e l’attrezzatura (casco e tuta).

Vi serviranno a cavalcare il bolide Energica Ego Corsa in qualche giro di prova, il sabato,  sotto la guida di un istruttore ed esibirvi poi la domenica sotto gli spalti gremiti. Il ricavato finanzierà le iniziative di Two Wheels For Live per fornire assistenza sanitaria alle popolazioni più povere dell’Africa.

1 COMMENTO

Comments are closed.