Home Moto & Scooter Agosto a bassa tensione per le due ruote elettriche

Agosto a bassa tensione per le due ruote elettriche

1
CONDIVIDI
agosto elettriche

 Il mese di agosto è stato freddo per il mercato delle due ruote elettriche. Chiude con 806 veicoli venduti, pari a un calo del 27%. Positivo invece il progressivo annuo rispetto al 2020 con  un incremento del 22,8%.

agosto elettriche
IMF Industrie E-PTIO

Rispetto ai primi otto mesi del 2019, ultimo anno pre pandemia quindi da considerarsi “normale” la crescita del settore si attesta al  +135,2%. In totale sono stati vendute 7.146 moto elettriche, fra scooter motocicli e ciclomotori.

La flessione di agosto delledue ruote elettriche è la più consistente da anni (esclusi i mesi della pandemia), ma non preoccupa l’associazione dei costruttore Confindustria Ancma che continua ad essere ottimista.

Il mercato nel suo complesso, termici compresi,  segna in agosto un calo del 14,4% rispetto all’agosto della scorso anno. Restano invece ampiamente positivi i raffronti sui primi otto mesi  dell’anno (+ 31,2%) e sullo stesso mese del 2019  (+21,1%)

Paolo Magri, presidente dell’associazione dei costruttori, ha sottolineato che «la lettura dei dati infonde fiducia al settore e conferma il grande desiderio di due ruote nel nostro Paese».

Si consolida il successo dei modelli accessibili e fruibili anche dal pubblico più giovane e con cilindrate intermedie. «Una tendenza _ nota Magri _ che, insieme all’andamento positivo degli scooter, contribuisce indubbiamente ad allargare la platea degli utenti e ad interessare nuovi motociclisti».

agosto elettriche
Sun Ron Light Bee

Tornando alle elettriche, è stata buona la performance di agosto di Silence S02 che ha totalizzato 256 pezzi. Negli otto mesi 2021 guidano la classifica gli scooterini 50 di NIU (545 N-Series e 198 M+), seguiti da Askoll Es1 (383) e VMoto Soco (130).

Ottima anche la performance del piccolo fuoristrada cinese Sun Ron Light Bee che ha venduto 114 pezzi

Infine la new entry francese IMF Industrie ha venduto 124 esemplari del suo originale scooter elettrico E-PTIO.

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

Apri commenti

1 COMMENTO

  1. Nella frase ´il successo dei modelli accessibili e fruibili anche dal pubblico più giovane e con cilindrate intermedie` non si puó sostituire la parola ´cilindrate` con ´potenze` o altro ? Solo per sdrammatizzare un pó eh..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome