Home Turismo elettrico Turismo Elettrico (29): Bike Electric Tour tra mare e vigneti di Sardegna

Turismo Elettrico (29): Bike Electric Tour tra mare e vigneti di Sardegna

0
CONDIVIDI

Un veneto di Vicenza sposato ad una sarda che offre pedalate elettriche tra mare e montagna nella costa orientale della Sardegna. Si chiama Alberto Nani e ha messo in tavola Active Holyday Sardinia: menù fatto di itinerari al mare o tra antiche stradine che attraversano vigneti e olivetti, siti archeologici e naturalistici.

Di cosa parliamo: turismo attivo a Cala Gonone

La Sardegna non è solo mare. Lo sa bene Alberto Nani che pur proponendo il mare della costa di Cala Gonone nei suoi  itinerari  alterna cultura e natura, in sellino. “Le e-Mtb sono secondo me il mezzo migliore per visitare e godersi la Sardegna perché sono a misura di tutti. In più – ci racconta Alberto – si riescono a vedere tante cose in poco tempo e alla velocità giusta. Un modalità  che ti fa gustare veramente  il paesaggio facendo allo stesso tempo attività sportiva

I tour li preparo anche  a seconda dei clienti o del clima. Ora che fa molto caldo, per esempio,  accorcio quello da 35 chilometri. Per i più sportivi ci sono  itinerari più impegnativi come, per esempio,  la salita verso il canyon di Gorropu“. Un mix per soddisfare  il vario mondo del ciclo turismo.

Che si può fare: Mare, nuraghi e vigneti

Il villaggio nuragico di “Nuraghe Mannu” a Cala Gonone è un sito archeologico a strapiombo sulle trasparenze della costa  ed è una delle mete proposte da Alberto che  unisce  così mare ed archeologia. Il catalogo della società offre  anche l’attraversamento degli sterrati di penetrazione agraria della Valle di Oddoene dove è possibile ammirare la cultura agricola con i vigneti dedicati al  Cannonau protetti e valorizzati dai caratteristici muretti a secco; poi gli oliveti e le chiese campestri che compongono il panorama della campagna sarda. L’escursione soddisfa anche il palato grazie alla degustazione dei prodotti locali di Dorgali, il comune dove opera la società.

Quanto costa: dai 32 ai 45 euro

Una mezza giornata tra mare e montagna dell’electric bike tour costa 32 euro (noleggio bici e casco più guida) più 4 euro per il biglietto d’ ingresso con visita guidata al villaggio nuragico di Nuraghe Mannu. Costa invece 45 euro la visita giornaliera nel territorio  di Dorgali tra Valle di Oddoene e Canyon Caddarisi. Nel prezzo è compresa anche la degustazione dei prodotti tipici.

Per maggiori informazioni

Per prenotare   si può scrivere a info@activeholidaysardinia.com o telefonare al 39 329.3125202

A questo link tutti i 28 itinerari turistici di VaiElettrico. Avete un itinerario o un operatore da segnalare? Scrivete a info@vaielettrico.it