Home Agenda eventi Transpotec, a Verona dal 21 al 24 febbraio. Renault presenta MASTER...

Transpotec, a Verona dal 21 al 24 febbraio. Renault presenta MASTER Z.E.

0
CONDIVIDI

Transpotec, il salone dei trasporti e della logistica, organizzato da Fiera Milano alla Fiera di Verona dal 21 al 24 febbraio , è dedicato agli operatori del settore: autotrasportatori, responsabili logistica, proprietari di flotte, grande distribuzione, corrieri e padroncini. In vetrina le novità del settore: veicoli, prodotti, soluzioni, servizi.

La Renault presenta MASTER Z.E.

Spazio anche alla mobilità elettrica. Renault Trucks presenterà in esclusiva il MASTER Z.E., il veicolo della nuova gamma 100% elettrica Z.E. L’appuntamento è allo stand del marchio francese (Pad. 10 A3.1 – D3.11). Alla stampa verrà presentato alle 11.30 del 21 febbraio quando si alzerà il sipario su questa novità elettrica di casa Renault.

Mercedes punta sul brand Fuso

Un altro evento elettrico è quello di Mercedes-Benz, con il brand Fuso che avrà un’area dedicata nello stand della casa tedesca dove si potranno ammirare il FUSO eCanter, il light truck completamente elettrico e la versione 35 quintali 3S13 equipaggiata con cassone ribaltabile trilaterale Scattolini, prodotto direttamente da fabbrica.

Scania: liberi dai combustibili fossili

Segnaliamo anche l’evento organizzato da Scania, dal titolo: Verso un futuro sostenibile. Insieme, in programma il 21 febbraio alle 15:30 presso lo stand (Padiglione 9). Sul tema ecologico si confronteranno esperti del settore, anche perché come ha sottolineato Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania, bisogna accelerare: “Secondo la visione di Scania dare vita ad un sistema di trasporto libero dai combustibili fossili non solo è possibile ma anche attrattivo sia dal punto di vista economico che sociale. Dobbiamo però agire al più presto e mettere in atto dei cambiamenti ad una velocità senza precedenti”.