Torna la 600 Abarth (elettrica)

Torna la 600 Abarth, l’Abarth più potente di sempre: motore elettrico da 280 Cv (207 kW), velocità massima di 200 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 5,85″. 

torna la 600 AbarthTorna la 600 Abarth, potenza fino a 280 Cv velocità 200 km/hTorna la 600 Abarth

È un ritorno alle origini e, allo stesso tempo, un tuffo nel futuro: la nuova Abarth si presenta con un  motore elettrico testato sul banco di prova della Formula E. Con il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT, freni sportivi, pneumatici derivati dalle corse, e un sistema di raffreddamento della batteria che ne migliora la performance. Sarà disponibile in due versioni: l’Abarth 600e Turismo (240 CV, 175 kW) e la Scorpionissima, in edizione limitata (280 CV, 207 kW). Quest’ultima diisponibile in soli 1.949 esemplari e in due colorazioni. La Scorpionissima accelera da 0 a 100 in 5,85 secondi, metre la Turismo impiega circa 6,24 secondi. La Abarth assicura che “sono veloci e reattive su ogni terreno. In più, per assicurare maggiore potenza, questa auto ‘mostruosa’ è fornita di 345 Nm di coppia e può raggiungere la velocità massima limitata di 200 km orari con un’autonomia fino a 334 Km“.

Torna la 600 AbarthTre modalità di guida : Turismo, Scorpion Street, Scorpiom Track

Entrambe le versioni sono dotate di tre modalità di guida. 1) La modalità Turismo offre  110 kW di potenza per la 600e Turismo e 140 kW per la Scorpionissima. Abbinati a 300 Nm di coppia e a una velocità massima di 150 km/h. Questa configurazione offre anche una taratura sportiva del pedale dell’acceleratore e dello sterzo e una calibrazione standard ESP. 2) La Scorpion Street, seconda modelità di guida, in aggiunta a queste caratteristiche, è dotata di 150 kW di potenza per la versione Turismo e di 170 kW per la Scorpionissima. Con 345 Nm di coppia, per una velocità massima 180 km/h 3) La Scorpion Track, terza modeltà, include calibrazione aggressiva del pedale dell’acceleratore e sportiva dello sterzo. Oltre a settaggi ESP che garantiscono un maggiore divertimento alla guida. Con velocità massima di 200 km/h, 345 Nm di coppia e una potenza massima di 207 kW (280cv) per l’Abarth 600e Scorpionissima e 175 Kw (240cv) per la Turismo. Apertura ordini dal 29 ottobre.

Torna la 600 Abarth
La vecchia 600 Abarth, nel secolo scorso un sogno per tanti aspiranti piloti.
Quelli che “Io ai 90 consumo solo…”. Il NUOVO VIDEO di Paolo Mariano (velocità media questa sconosciuta)

– Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico
Visualizza commenti (19)
  1. Sbaglio o potrebbero vendere separatamente il sistema di raffreddamento della batteria anche per altri modelli ? Potrebbe tornare utile anche a chi non fa guida sportiva (esempio : lunghi viaggi con ricariche rapide, magari in estate)

  2. Auto totalmente inutile. Allo stesso prezzo Tesla una valanga di cose in più, dall’autonomia alle prestazioni. Se ne venderanno 5 sarà già un successo a quel prezzo. Si trovano decine di 500e usate a metà del prezzo di listino con 3 anni di vita. Io attendo ancora qualche auto per il popolo sotto i 20.000 Euro con buona autonomia e soprattutto che il costo dell’energia crolli altrimenti mi converrà andare a GPL per sempre, soprattutto ora che lo stanno montando sui motori Ibridi con consumi ridicoli rispetto all’elettrico.

  3. Perché non fanno anche la Duna elettrica, già che ci siamo? Perché quando vedo le auto della ex fiat mi sorgono problemi gastrointestinali? Perché sono decine di anni che mi domando chi sono i loro designer e cosa hanno mangiato prima di disegnare queste auto?
    Forse un giorno lo scoprirò….

    1. Alessandro D.

      -Perché non fanno anche la Duna elettrica-

      La Duna elettrica avrebbe un tappeto di batterie al piombo nel pianale, il motore in corrente continua a spazzole, un cambio a tre marce, niente elettronica di potenza perchè il pedale comanderebbe un reostato anche se non escludo che potrebbe esserci anche un chopper di tipo ferroviario, da azionare magari in autostrada. Clack!
      Ricarica esclusivamente in corrente alternata, direttamente dalla rete e senza un vero BMS.
      Inutlie dire che l’informatica non sarebbe nemmeno pervenuta.

      Sarebbe un’automobile da uomini veri, altro che le robe metrosessuali con l’inverter, gli aggiornamenti OTA e le mollezze d’oggidì.

    2. Io ho la 500x a GPL con 100000 km e nessun problema. La trovo bella fuori e dentro e il mio intestino sa di mughetto!

  4. Che pena queste case automobilistiche che usano marchi e nomi prestigiosi del passato solo per marketing.
    Abart, Junior, scarico Record Monza, 500 , 600.
    Nomi gloriosi del passato che hanno segnato il tempo e che ora sono usati a solo per scopi commerciali.
    Non hanno proprio piu’ idee per creare qualche cosa di esclusivo, di speciale, di innovativo…..

  5. Immagino che costeranno più di una Tesla, INSPIEGABILMENTE non venderanno e sarà quindi colpa dell’Europa!

    1. When can their glory fade?
      O the wild charge they made!
      All the world wondered.
      Honour the charge they made!
      Honour the Light Brigade,
      Noble 600!

      Serismente: qualcuna l’ho vista, tutte ibride, ma un paio pure elettriche. Ma sembravano dimostrative.

      Le dirò: avesse un prezzo sensato, sarebbe ottima per le nostre necessità. Perfetta.
      A 35/40k serenamente no.

    2. Guido Baccarini

      Io a Modena ne ho visto UNA.
      Anche mia figlia (che distingue le auto dal rumore e le riconosce anche al buio), ne ha vista una, dello stesso colore: sospettiamo sia la stessa.
      Diciamo che è ordinario che nella mezzora che passo in macchina nel tragitto casa-lavoro-casa-lavoro-casa (4 viaggi) veda 4/6 Tesla OGNI GIORNO (e di solito, oltre la mia, almeno un’altra nel parcheggio e non è sempre la stessa). Di 600 ne ho vista UNA da quando è uscita…

    3. Raffarele Kawasaki

      Qui a Torino, dopo che è stato introdotto il modello termico iniziano a vedersene un pò in giro, nel tragitto casa lavoro ne vedo almeno 4/5 ogni volta (probabile che siano sempre le stesse)
      Ho visto anche una 600e Abarth viola parcheggiata al lidl a caricare con grande sgomento dei teslari lì intorno che sono soventi essere lì in pianta stabile a fare attacca e stacca alle colonnine gratuite che hanno il timer a 30 minuti

    4. Alessandro Vicentini

      Io ne possiedo una edizione la prima. Secondo me è una bella macchina ma ha un prezzo di listino completamente fuori target. Io personalmente l’ho presa usata come nuova a un prezzo ottimo e sono molto soddisfatto ma non l’avrei mai presa a prezzo pieno.

  6. Qualcuno avvisa stellantis che ci sono le smart, le volvo, le nuove lync & co o le prossime zeekr x che hanno piattaforma con trazione posteriore e 272cv ? Per non Citare la MG power x a doppio motore da 460cv?
    Perché dovrei acquistare questa a prezzo più alto?

    1. E la seicento Abarth 🎶
      In serie speciale🎶
      Come la Turismo, 🎵
      Abarth cinquecento 🎶
      e ora quella normale …🎵
      Che sul mercato nessuno comprò…🎶🎵

      Alla fiera dell’est… 🎵🎶

      🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Renault Zoe del 2021

Articolo Successivo

Alkè lancia la nuova gamma di veicoli per la logistica

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!