Home Auto Torino c’è e presenta la Nucleus

Torino c’è e presenta la Nucleus

0
CONDIVIDI

Si svela la Nucleus, un’auto dal look avveniristico pensata per essere elettrica e a guida autonoma. Si vedrà per la prima volta all’Auto Show di Los Angeles.

Nasce da Icona Design, elettrica e autonoma

L’avvento dell’elettrico sembra avere dato una bella scossa anche al maggior polo dell’automotive italiano, a Torino & dintorni. È tutto un fiorire di nuovi marchi e iniziative, quasi come nei primi decenni del secolo scorso. Citiamo, da ultimi, la nascita del marchio Automobili Pininfarina (sede a Monaco, ma design e produzione in Piemonte, guarda). E il debutto a Ecomondo di Rimini del marchio Regis, con il camioncino Epic0 (qui l’articolo). Ora è la volta di Icona Design Group, azienda di design, di origine torinese con uffici a Shanghai e Los Angeles, oltre che nel capoluogo piemontese. A debuttare in California sarà l’ultimo progetto creativo, il concept vehicle Nucleus.

Fondata da nel 2010, conta su 120 designer

Concepito come un’auto elettrica a guida autonoma, la Nucleus è senza volante e senza cruscotto. Presentandosi come “un nuovo modo di concepire gli spazi del viaggio, in cui l’attenzione non si concentra più sulla strada ma sulla destinazione. Nucleus mostra anche il futuro dell’automobile per la prossima generazione. Una generazione che aspira a essere socialmente responsabile attraverso il rispetto non solo per la natura in generale ,ma anche per gli spazi che l’uomo abita“. La conferenza stampa di presentazione Nucleus- Icona si terrà giovedì 29 novembre. Saranno presenti il presidente e CEO, Teresio Gigi Gaudio, e il Global Design Director, Samuel Chuffart. Fondata nel 2010, Icona nasce a Torino. Conta più di 120 designer, modellisti, ingegneri, e project manager provenienti da 21 Paesi diversi. Qui sotto il video di presentazione postato su YouTube dalla stessa Icona.