Home Aziende The Italian Sea Group: fotovoltaico e colonnine di ricarica

The Italian Sea Group: fotovoltaico e colonnine di ricarica

0
CONDIVIDI

The Italian Sea Group, azienda della nautica di lusso, annuncia un grande piano di efficientemente energetico: impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica.

the Italian sea groupThe Italian Sea Group: dal solare per il 25% del consumo totale

Il piano prevede l’installazione di impianti fotovoltaici su quattro capannoni all’interno del cantiere,  forniti da EDP Energia Italia. Questa società fa parte del quarto produttore mondiale di soluzioni per produrre energia eolica ed è presente in Italia dal 2019. L’accordo, della durata di 7 anni, prevede l’installazione, la gestione, la manutenzione ed il monitoraggio della soluzione fotovoltaica. L’impianto verrà realizzato in due tranches nel corso del 2022, la prima durante il primo semestre, e la seconda entro la fine dell’anno. L’installazione si svilupperà su una superficie di 22.000 mq, su cui verranno installati 5.375 pannelli con capacità produttiva totale di 2.571 MWh/anno. Questo equivale al 25% del consumo energetico totale del cantiere.

the italian sea groupNel cantiere postazioni di ricarica da 22 kW per sei auto

L’energia sarà utilizzata per alimentare il ciclo di produzione delle navi, gli impianti di riscaldamento e condizionamento degli uffici, l’ illuminazione e  altre necessità del cantiere. Il progetto prevede anche l’installazione di colonnine elettriche da 22kW, per la ricarica di sei posti auto. L’utilizzo dei pannelli solari contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 di 1.208 tonnellate ogni anno, pari all’anidride carbonica “catturata” da circa 7.500 alberi. E garantirà all’azienda anche un significativo risparmio in termini economici. The Italian Sea Group, sede a Marina di Carrara e primo cantiere italiano nella produzione di yacht di lusso sopra i 50 metri, è quotato alla Borsa di Milano. Ora concentra l’attività nella costruzione e refit di yacht fino ad oltre 100 metri, con una qualità riconosciuta in tutto il mondo ed un elevato posizionamento nel mercato.


the Italian sea group—-Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome