Home Vaielettrico risponde Tesla Model Y usata, può essere un’idea?

Tesla Model Y usata, può essere un’idea?

7

Tesla Model Y usata, può essere un’idea? Ruggero sta pensando di acquistare l’auto del momento, ma di seconda mano, e ha due quesiti. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre domande vanno inviate alla mail info@vaielettrico.it

tesla Model Y usataTesla Model Y usata con 50 mila km: se la trovano? E con che prezzi?

“Dovendo cambiare l’auto sto facendo un pensierino alla Tesla Model Y, ne vedo in giro parecchie a Milano e ne sento parlare solo bene. Mi sto informando sul vostro e su un paio  di altri siti e mi sono fatto un paio di idee su cui vorrei confrontarmi con voi. La prima: la Tesla, se ho capito bene, non fa sconti. E non li fa neanche lo Stato, dato che questo modello è fuori dal prezzo massimo per fruire degli incentivi, giusto?. Dunque una soluzione può essere l’usato. E qui vengo alla seconda idea, che mi è venuta leggendo l’articolo del lettore che ha controllato la batteria della sua Model Y dopo più di un anno e circa 25 mila km. Trovando che la batteria ha perso pochissimo e che quindi l’autonomia dell’auto è praticamente rimasta la stessa, giusto? A questo punto chiedo: forse una Tesla anche con 50 mila km dovrebbe avere una batteria in buono stato e costare parecchio meno, ammesso che se ne trovino. Qual è il vostro parere?. Ruggero da Milano.

Tesla Model Y usata
Le 10 offerte di Model Y usate più economiche su Autoscout 24. RWD è la versione con trazione dietro e autonomia 455 km, LR ha trazione 4×4 e 530 km.

Poca disponibilità e prezzi alti, nonostante i cali del nuovo

Risposta. L’offerta è ancora scarsa, perché si tratta di un’auto piuttosto recente, e i prezzi restano alti, nonostante che i listini del nuovo siano stati decisamente ribassati. Ora la versione con 455 km di autonomia (RWD) costa 46.990 euro, quella con 530 km (LR) è a 53.990. Su un sito specializzato come Autoscout 24 al momento si trovano 63 Model Y in offerta, in genere con prezzi piuttosto alti. Nella tabella abbiamo riprodotto le 10 inserzioni che non superano i 50 mila euro di richiesta. Con chilometraggio e anno di immatricolazione. Un’avvertenza: è vero che, come si legge spesso, il deterioramento delle batterie montate da Tesla è in genere più lento rispetto a gran parte della concorrenza. Ma un check certificato delle celle, secondo noi, è sempre consigliabile, dato che non si può essere certi dell’uso che è stato fatto dell’auto.

  • Tesla Model Y: guarda il video-test di Paolo Mariano

 

 

Apri commenti

7 COMMENTI

  1. Con 38.490 si può avere Model 3 RWD nuova anche senza rottamazione. Vale la pena spendere 10 mila euro in più per la stessa auto ma in versione rialzata?
    Comunque con questi prezzi dell’usato tanto vale prenderla nuova

  2. La Tesla è sicuramente una “macchina” valida, ma dicono che la model y abbia un tallone d’Achille: in caso di sinistro il pacco di batterie non si ripara. È una politica ambientalmente sostenibile un’auto U.S.A. e getta? Io mi orienterei verso la model 3.

    • “Dicono che” è veramente una fonte autorevole.

      E la Model 3 cosa avrebbe di diverso?

      ps per la cronaca e a scanso di equivoci quello che dice non ha nessun fondamento di verità.

      • Purtroppo è vero ma solo per quelle che hanno alcune parti del telaio stampato in pressofusione (la stessa Tesla lo dice..non riparabile) e la batteria strutturale cioè sostituisce il pianale e sono quelle che arrivano da Berlino ma in futuro, per questione di costi, saranno tutte così

      • un certo munro dice che sono diverse, avendole smontate totalmente entrambe: non basta avere lo stesso pianale per essere “compagne”

    • OKKIO : ad oggi nessuna Tesla VENDUTA IN EUROPA ha il pacco batterie strutturale o anteriore /posteriore pressofuso.

Rispondi