Home Auto Tesla, i3, Zoe, Leaf…se le provassimo a noleggio?

Tesla, i3, Zoe, Leaf…se le provassimo a noleggio?

0
CONDIVIDI

Ad Automobility devono avere pensato: per ora le macchine elettriche non si vendono, ma tanti vorrebbero provarle. E allora perché non studiare contratti meno impegnativi dell’acquisto, tipo il noleggio a lungo termine?

Noleggi di tre o quattro anni, con anticipo

La Tesla Model S

L’azienda modenese ha creato una divisione specifica, Automobility Green, che non si occupa solo di elettriche pure o di ibride, ma anche di hover board, scooter, e-bikes, moto e quadricicli. La sede è a Modena, nel cuore della MotorValley, ma in questo caso non contano i pistoni, ma le emissioni zero.  Essendo uno specialista del noleggio a lungo termine, Autmobilty offre anche il ritiro dell’usato a quotazioni Quattroruote . Oltre a un servizio di consulenza su dove e come trovare le colonnine, per battere l’ansia da ricarica. Ma vediamo un po’ di prezzi, la cosa che interessa di più. Si va dai 380 euro al mese, più Iva, per la Renault Zoe, ai 1.075 euro della Tesla Model S con la batteria da 75 kWh. Ci sembrano prezzi piuttosto competitivi, forse legati alla volontà di aprire un nuovo mercato, ma aspettiamo il vostro giudizio. Tenendo conto che, come sempre nel noleggio a lungo, chi ha la possibilità di recuperare l’Iva (aziende, professionisti…) ha un bel vantaggio. Le rate comprendono: Rc auto incendio e furto, Full Kasko con franchigia di 500 euro, manutenzione ordinaria e straordinaria e bollo. I noleggi sono tutti di tre anni, quattro solo per la Tesla.

Ecco i prezzi, da 380 a 1.075 euro al mese

La Renault Zoe con uno spaccato del pacco batterie.

RENAULT ZOE – 5 Porte – 68 KW di potenza. Durata del noleggio: 36 Mesi. Km annui: 10.000 – Anticipo: 2 mila euro – Rata mensile 380 euro + Iva (guarda il nostro test) 

NISSAN LEAF Visia 40KWh Hatchback 5 porte. Durata: 36 Mesi. Km annui: 10 mila
Anticipo:  2 mila euro. Rata mensile 455 euro + Iva (guarda la scheda sul listino) .

HYUNDAI IONIQ Ev 28 Kwh Comfort 5 Porte – 88 KW Durata: 36 Mesi – Km annui: 15 mila. Anticipo:  2 mila euro – Rata mensile 595 euro + Iva (guarda la scheda)

BMW i3 Automatic 94 Ah Hatchback 5 porte – Durata: 36 Mesi – Km annui: 10 mila
Anticipo: 2 mila euro – Rata mensile 510 euro + Iva (guarda la scheda) .

TESLA Model S 75 Kwh 4 WD  5 porte – 244 Kw – Durata del noleggio: 48 Mesi – Km annui: 15 mila – Anticipo:5 mila euro Rata mensile 1075,84 euro + Iva (vai alla scheda) .