Tesla e BYD, i due principali produttori mondiali di auto elettriche, si sfidano in Italia sull’asse Roma-Milano. Tesla sfoggia la sua funzionalità Full Self-Driving, i guida autonoma di livello tre, nel caotica traffico della Capitale, con video annesso. BYD galleggia sui Navigli di Milano, a bordo dello The Flo, storica presenza sul Naviglio Grande.
Tesla, vacanze romane a guida autonoma
Dopo l’esibizione alla rotonda dell’Arc du Triomphe di Parigi (qui il video), Tesla ha affrontato senza interventi del conducente un percorso romano ancor più impegnativo: dal Campidoglio al Colosseo, fra stretti vicoli, svolte, e traffico caotico. Cavandosela bene, stando al video appena pubblicato sul social X di Elon Musk (qui).
Le riprese sono state effettuate a bordo di una Model 3 di serie, con lo stesso hardware delle vetture attualmente in consegna. L’unica differenza è l’uso di una versione software in fase di test ingegneristico. «Oggi, ogni Tesla è equipaggiata di serie con Autopilot, per una guida più sicura e confortevole – scrive l’azienda -. In futuro, i veicoli idonei – Model S, Model 3, Model X e Model Y – riceveranno aggiornamenti progressivi per abilitare nuove funzioni di assistenza alla guida, muovendosi nella direzione prefissata: the future is autonomous».
BYD Dolphin Surf “fa una vasca” sui Navigli
Per il lancio della nuova BYD Dolphin Surf il costruttore cinese ha scelto invece una spettacolare installazione nel cuore della movida milanese: i Navigli. La location del The Flo, spiega BYD, non è stata scelta a caso. BYD Dolphin Surf «trova in questa cornice galleggiante il contesto perfetto per esprimere la propria personalità dinamica, urban e “fun”».
La barca, restaurata e ridisegnata e riconvertita in spazio eventi si trova in un luogo di passaggio e incontro, di fermento creativo e cultura urbana giovane e internazionale.
Questo evento «segna una tappa fondamentale per il brand in Italia e conferma la volontà di BYD di rivolgersi a un pubblico attento, curioso, pronto ad abbracciare un nuovo modo di muoversi con stile, personalità e zero emissioni» conclude il comunicato.
- LEGGI anche “BYD Dolphin Surf: la piccola che aspettavamo” e guarda il VIDEO d
i Luca Palestini
News fresche da Reuters della Thomson family :
“BYD has cancelled night shifts at some factories in China”
“Production at some factories cut by at least a third of capacity”
“BYD has suspended some plans to set up new production lines”
Che sorpresa eh ?
Navigli bel posto proprio, fogna a cielo aperto
Off topic. Perché l’articolo: un anno in audi q4 più male che bene… È sparito? Sponsor intoccabile?
L’articolo c’è, era solo in correzione per alcuni refusi. Ad ogni modo chi pensa che il sito sia venduto agli sponsor è pregato di emigrare altrove: non accettiamo insinuazioni altamente offensive.
Tutto direi… fuorché qui si Vaielettrico sia data la prevalenza a qualche casa automotive ! 😂
Magari ci sono varie fazioni di fans a commentare … ma di sicuro non la redazione (IMHO), che se c’è da scrivere su difetti (palesi e occulti ai più) non mi sembra si sia mai tirata indietro…
BYD & TESLA!
Mi sembra stia diventando una sfida sul “ring”…ma in stile R. Balboa 🤜🤛
God’sEye vs F.S.D. … a Roma!
Vince chi risponde in romanesco agli epiteti degli altri automobilisti 😂 (non proprio abituati ad auto che danno la precedenza… si fermano agli stop etc etc)
Francamente la vera sfida Roma-Milano mi piacerebbe vederla tra due modelli comparabili: un bel viaggio “in coppia” per vedere le differenze tra consumi, tempi rifornimento etc sulla tratta più trafficata d’Italia..
Lancio una “petizione” alla @redazione per trovare i 2 contendenti disponibili 😉