Tesla Club Italy Revolution 2019 è stato un successo. Circa 500 persone dentro e fuori Fi.co. Con circa 200 Tesla schierate nel piazzale del grande parco del cibo bolognese.
Tesl Club Italy: tanti relatori e networking

Una ventina di relatori si è alternata sul palco del grande Centro Congressi di Fi.co. Dall’apertura, con la giornalista del TG2 (e conduttrice) Maria Leitner e il presidente del Club, Federico Lagni. Fino alla chiusura a parlare di clima con Maria Cristina Facchini, Direttore Istituto di Scienze e Atmosfera del CNR. Una lunga giornata in cui, però, è stato soprattutto il networking, il creare nuove amicizie e contatti, il tema centrale. Tanto che Lagni ha interrotto il suo intervento per 30 secondi chiedendo a tutti di impiegare quel tempo a far conoscenza di chi si trovava seduto nelle fila accanto.

Il giovane presidente del Tesla Club Italy, imprenditore vicentino del ramo informatica, ha poi ricordato a tutti che il Club è un’associazione senza scopo di lucro. Riconosciuto, ma indipendente da Tesla e senza scopi commerciali. Con bilanci trasparenti: i costi dell’evento, per esempio, sono stati di circa 50 mila euro, con un margine finale di circa 4.400 euro. I ricavi sono arrivati dai numerosi sponsor e dai 400 partecipanti a pagamento: il biglietto d’ingresso alla giornata costava 100 euro (150 per i Tesla Owners e per i Business).
In sala un Model S da 1, 8″ nello 0-100
Naturalmente nel corso della giornata era possibile effettuare dei drive-test. E in sala era esposta la Tesla Model S in assetto corsa, da 1,8 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. Poi raccontata sul palco dal numero uno di Magic Motorsport, Bogdan Skutkiewicz.

Il Tesla Club Italy è uno dei più antichi al mondo: il prossimo anno festeggerà il decennale. Fu fondato quando ancora l’unico modello in gamma era il Roadster e non era neppure stato aperto lo store di Milano (nel 2011). È chiaro che il Club è molto cresciuto con l’entrata in gamma di un modello più abbordabile come il Model 3. “Oggi in Italia ci sono circa 2.500-3.000 Tesla in circolazione in Italia. Chi dice che costano poco dice una bugia“, ha aggiunto Lagni. “Quel che è vero è queste macchine offrono talmente tante opportunità da rendere poi conveniente l’acquisto nel tempo“.

— Clicca qui per la cronaca dell’evento 2018 a Torino. E qui il sito del Club.
È PROPONIBILE auto elettrica non è piu una macchina da guidare e viva motori a benzina gasolio la vera guida.poi allafine c’è sempre fregature inquinano di più dei motori tradizinali.
Ci vuole spiegare perché?
Questa è la vera ignoranza….. Non è che tu fai parte per caso, dal gruppo che sostiene che la terra è piatta?!