Home Auto prima pagina Tesla 3 in Italia a gennaio: 2mila prenotazioni

Tesla 3 in Italia a gennaio: 2mila prenotazioni

1
CONDIVIDI
La versione Performance del Tesla Model 3

La Tesla 3, il terzo modello della Casa, arriva a gennaio. In Italia le prenotazioni sono duemila. Non poche, un vero e proprio atto di fede, visto che ancora non si sa in quali allestimenti e con quali prezzi arriveranno le prime macchine.

Prezzo? Probabile che parta almeno da 60mila

Di certo non saranno vetture di primo prezzo. Vista la grande richiesta, la Tesla ha pensato bene di partire dalla gamma più costosa e accessoriata. Così fan tutti. Ed è verosimile che chi ha accettato di versare mille euro al buio come anticipo (qui la procedura on line) non starà a sottilizzare su mille euro in più o mille euro in meno. È probabile comunque che il prezzo d’attacco dei primi esemplari in arrivo, su strada, si avvicini più ai 60 mila euro, rispetto ai 50 mila che anche noi avevamo ipotizzato.

Il bagagliaio del Model 3.

Sarà comunque un successo: negli Stati Uniti, dove la macchina è finalmente in consegna in modo massiccio, la Tesla 3 continua a raccogliere commenti entusiastici. I social network traboccano di post positivi scritti da neo-possessori del Model 3, ora arrivato anche in Canada. E gli stessi media, che a lungo hanno mostrato un notevole scetticismo nei confronti della Casa di Elon Musk, adesso sono passati dalla parte degli entusiasti. Da ultimo si segnala la conversione di una delle testate solitamente più difficili da conquistare, la temutissima Popular Mechanics. Il responsabile della Sezione Tecnologia (e vice direttore), Alexander George, ha guidato la Tesla 3 per tre giorni di fila, ricavandone un’ottima impressione (guarda). In passato George guardava con noia e commiserazione ai fan di Elon Musk, considerandoli alla stregua di patetici fanatici. Ora non più. Qualche settimana fa anche il direttore di Quattroruote, Gianluca Pellegrini, aveva fatto un viaggetto negli States per provare il Model 3, ricavandone un’ottima impressione. Noi siamo convinti che questa macchina anche in Italia cambierà le regole del gioco. Tempo pochi mesi e lo verificheremo, quando i primi fortunati cominceranno ad averla e a usarla.

 

Guarda anche: Tesla Model 3 solo a noleggio? Ecco come prenotarla.

1 COMMENTO

  1. Ho una tra le prime prenotazioni, ma per problemi personali non posso prendere la macchina, se qualcuno è interessato si faccia avanti, la macchina è ancora tutta da scegliere.
    luigi.tarascio chiocciola gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome