Targa Telematics compra Viasat ampliando l’offerta di tecnologie innovative nell’ambito di progetti con respiro sempre più internazionale. Nasce un polo italiano della IoT applicata all’automotive e ai veicoli connessi. «L’operazione consente al gruppo di fare un salto importante in termini dimensionali e di presenza internazionale», commenta Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics.
LEGGI ANCHE: Flotte aziendali, ecco l’informatica che attacca la spina
Nascerà così uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo
di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa. Radicata in otto Paesi
europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – e in Cile accelererà l’ espansione in Europa con un ventaglio di tecnologie innovative già sul mercato.

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’interno del perimetro di Targa Telematics a una società prestigiosa come Viasat Group – esempio di imprenditorialità virtuosa – che ci permette di fare un salto importante in termini di dimensioni, di presenza estera e di estensione del nostro presidio su alcuni segmenti chiave di mercato» ha dichiarato Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics.
«Il forte coordinamento tra i team e le sinergie che si creeranno in termini di competenze e tecnologie di ultima generazione – ha aggiunto -, ci permetteranno di riaffermare ancora una volta il nostro ruolo di attori principali nello sviluppo della mobilità del futuro». Per Domenico Petrone, Presidente e CEO di Viasat Group «l’operazione portata a termine con una tech-company innovativa e leader di settore come Targa
Telematics è un importante riconoscimento del valore costruito nel tempo e delle prospettive di crescita di Viasat Group».