Home Scenari Targa Telematics acquista Viasat: l’auto digitale parla italiano

Targa Telematics acquista Viasat: l’auto digitale parla italiano

0
targa telematics viasat
Webinar
Charxcontrol

Targa Telematics compra Viasat ampliando l’offerta di tecnologie innovative nell’ambito di progetti con respiro sempre più internazionale.  Nasce un polo italiano della IoT applicata all’automotive e ai veicoli connessi. «L’operazione consente al gruppo di fare un salto importante in termini dimensionali e di presenza internazionale», commenta Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics.

targa telematics viasatTarga Telematics è una tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa. Ha firmato un accordo per rilevare il 100% del capitale sociale di Viasat Group, altra eccellenza italiana nella fornitura di servizi e soluzioni info-telematiche satellitari e IoT per la sicurezza e la protezione di persone, mezzi e merci.

LEGGI ANCHE: Flotte aziendali, ecco l’informatica che attacca la spina

Nascerà così uno dei principali player globali nell’ambito dell’IoT e dello sviluppo
di soluzioni e servizi digitali per la mobilità connessa. Radicata in otto Paesi
europei chiave – Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia, e Romania – e in Cile accelererà l’ espansione in Europa con un ventaglio di tecnologie innovative già sul mercato.

targa telematics viasat
Nicola De Mattia

«Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’interno del perimetro di Targa Telematics a una società prestigiosa come Viasat Group – esempio di imprenditorialità virtuosa – che ci permette di fare un salto importante in termini di dimensioni, di presenza estera e di estensione del nostro presidio su alcuni segmenti chiave di mercato» ha dichiarato Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics.

«Il forte coordinamento tra i team e le sinergie che si creeranno in termini di competenze e tecnologie di ultima generazione – ha aggiunto -, ci permetteranno di riaffermare ancora una volta il nostro ruolo di attori principali nello sviluppo della mobilità del futuro». Per Domenico Petrone, Presidente e CEO di Viasat Group «l’operazione portata a termine con una tech-company innovativa e leader di settore come Targa
Telematics è un importante riconoscimento del valore costruito nel tempo e delle prospettive di crescita di Viasat Group».

targa telematics viasatTarga Telematics (qui il sito) è un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nei veicoli connessi.  Si rivolge ad aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte, spaziando dalla telematica assicurativa all’asset e fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali. Nel 2022 ha registrato un giro d’affari di 56 milioni di euro, con 160 dipendenti e più di 950 clienti.

-Iscriviti  alla Newsletter e al canale YouTube Vaielettrico.it-

Apri commenti

Rispondi