Home Agenda eventi Talk online MOTUS-E e RCS Academy su Corriere.it (22 giugno)

Talk online MOTUS-E e RCS Academy su Corriere.it (22 giugno)

0
CONDIVIDI
talk corriere

MOTUS-E con RCS Academy in collaborazione con Corriere della Sera organizza per martedì prossimo (22 giugno) in diretta streaming su Corriere.it l’Online Talk “Mobilità Elettrica per un Futuro Sostenibile”.

Un evento  dove approfondire le sfide e le opportunità che si stanno presentando alle istituzioni e ai principali stakeholder del settore automotive e contribuire così ad un futuro sostenibile.

In una nota gli organizzatori sottolineano che “la mobilità elettrica è il presente della mobilità a zero emissioni per un futuro più sostenibile. Nonostante il lockdown la diffusione dell’auto elettrica ha continuato a crescere senza sosta dimostrando il bisogno di cambiamento verso la sostenibilità ed il ruolo centrale e strategico per l’intero ecosistema della mobilità“.

I temi centrali del Talk

Talk

L’associazione MOTUS-E indica le priorità da affrontare: “Domanda, infrastruttura e offerta sono i temi centrali che dovranno essere affrontati dal PNRR per supportare la rivoluzione elettrica“. Il talk sarà l’occasione per trattare con gli esperti del settore, temi come la decarbonizzazione dei trasporti, il ruolo delle batterie e gli scenari futuri per i prossimi anni, con uno sguardo agli altri paesi europei.

Gli ospiti del talk

Roberto Cingolani
Il ministro alla Transizione Ecologica Roberto Cingolani

Interverranno al talk il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, il presidente e i vicepresidenti di MOTUS-E: Francesco Venturini AD di Enel X; Massimo Nordio AD Volkswagen Group Italia; Roberto Di Stefano, Stellantis; ed i massimi esperti di mobilità elettrica.

Agenda dei Lavori

10.00  13.00

  • Il ruolo della mobilità elettrica nella transizione energetica 
  • La strada irreversibile della mobilità elettrica 
  • Gli scenari futuri della mobilità elettrica 
  • La sostenibilità della mobilità elettrica: gli esperti rispondono
    • Mobilità elettrica e decarbonizzazione: dal ciclo di vita del prodotto alla riduzione delle emissioni inquinanti
    • Utilizzo, riciclo e riuso delle batterie per la sostenibilità ambientale del sistema
    • Dalla rete alle tariffe: ottimizzare infrastrutture di ricarica e sviluppare nuovi sistemi di business

Per iscriversi, cliccare sul link

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome