Con l’installazione della prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici a Milano, in via Desenzano 2 fra le fermate metro Gambara e Bande Nere, la nuova rete indipendente T-Carica tocca quota 100 stazioni. Nel capoluogo lombardo ha contrattualizzato complessivamente 24 stazioni di ricarica.
I prezzi e l’ingresso sulla piattaforma BeaglePlug
La neonata rete ha da poco rivisto il design del nuovo logo e rinnovato il proprio sito web. T-Carica è visibile su tutte le principali app italiane ed estere, in particolare ha un accordo diretto con Electriease-BeaglePlug dove ha anche le tariffe più competitive: Ricarica in AC 0,55€/kWh; ricarica DC Fast 0,65€/kWh; ricarica in DC Ultrafast 0,70€/kWh. La colonnina di via Desenzano è in corrente alternata (AC) con 2 prese, ciascuna da 22kW. Complessivamente su Milano la prima pipeline di 24 colonnine ha questo mix: 14 AC; 6 DC Fast; 4 DC UltraFast.
La società, nata in Veneto la scorsa primavera, è già presente anche in Piemonte, Lazio, Calabria, Sicilia e Sardegna con punti di ricarica sia a corrente continua sia alternata e in partnership con piattaforme commerciali, supermercati (GDO) e amministrazioni pubbliche.
Grazie all’ esperienza della controllante Innovo Group nello sviluppo, costruzione e gestione di impianti di produzione di energia rinnovabile, T-Carica cura, come system integrator, la progettazione, l’installazione e l’operatività delle stazioni di ricarica. Tutte rifornite con energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.
L’espansione su scala nazionale dell’infrastruttura giunge a soli nove mesi dal debutto di T-Carica sul mercato con l’installazione delle prime stazioni presso i punti vendita Expert del Veneto, grazie alla collaborazione avviata con DG Group.
Nata dall’esperienza di Innovo Group nello sviluppo, costruzione e gestione di impianti di produzione di energia rinnovabile, T-Carica cura, come system integrator, la progettazione, l’installazione e l’operatività delle stazioni di ricarica. Tutte rifornite con energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.
Il fondatore Rodolfo Bigolin: “Saremo nei luoghi della vostra quotidianità”
L’espansione su scala nazionale dell’infrastruttura giunge a soli nove mesi dal debutto di T-Carica sul mercato con l’installazione delle prime stazioni presso i punti vendita Expert del Veneto, grazie alla collaborazione avviata con DG Group.
«Con T-Carica vogliamo costruire una rete di infrastrutture che sia presente in tutti i
momenti di quotidianità delle persone che scelgono la mobilità elettrica. Posizionandoci in località strategiche e appoggiandoci a spazi pubblici e privati, siamo in grado di presidiare il territorio capillarmente e creare valore per le comunità locali» ha affermato Rodolfo Bigolin fondatore di T-Carica e CEO di Innovo Group Holding.
Il servizio di T-Carica, si legge in un comunicato, «punta a distinguersi per semplicità di utilizzo, affidabilità, hardware di ultima generazione e una personalizzazione della soluzione in base alla localizzazione e alle caratteristiche del sito di installazione».
Ci vorrebbe un bell’articolo di Vai elettrico che vada ad indagare i meccanismi del roaming e perché i prezzi alti dei due big del settore Enel X e BeCharge porterebbe un aumento generalizzato delle tariffe.
Ci sono accordi di reciprocità?
E se invece un circuito come T-Carica decidesse di non fare roaming, potrebbe fare le sue tariffe al costo di avere un’app in più? Tipo Tesla?