Supercharger Tesla di Rovereto (ancora in costruzione) danneggiato per protesta contro Elon Musk e il suo sostegno a Donald Trump nella campagna elettorale americana.
Supercharger Tesla di Rovereto: tagliati i cavi delle colonnine
Siamo in Trentino, a due passi dall’Autostrada del Brennero, nella zona commerciale denominata Millennium Center. Secondo quel che riferisce la redazione regionale della Rai, i Supercharger erano recintati, essendo il cantiere della stazione di ricarica ad alta potenza avviato solo in in primavera e ancora da concludere. Come altri in Italia, tra cui quello di Fabro, sull’Autosole nel tratto tra Firenze e Roma. Il blitz, con taglio dei cavi delle colonnine, è già stato rivendicato da un gruppo anarchico, con l’intento di sostenere la causa palestinese e di colpire Musk nei suoi interessi economici. Il tutto accompagnato dalla scritta “SABOTARE LA SOCIETA’ TECNOLOGICA. GUERRA ALLA GUERRA”. L’apertura della stazione era stata prevista inizialmente per il 30 giugno, ma i tempi ora si allungheranno inevitabilmente. Per risalire ai responsabili, riferisce Rai Trentino, sta indagando la questura di Trento, vagliando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza piazzate all’esterno del Millenium Center dove è avvenuto il sabotaggio.
Finora gli attacchi alle colonnine erano legati al furto del rame…

Nei mesi scorsi in Italia si sono verificati diversi episodi criminosi nei confronti delle stazioni di ricarica. Ma tutti, o quasi, avevano come scopo il furto del rame contenuto nei cavi delle colonnine. Una banda specializzata in questo fiorente attività è statal colta in flagrante a Ladispoli e processata a Roma. Unica eccezione: il blitz contro una ricarica di Free to X nel tratto bolognese della A14: in quel caso non era stato asportato nulla e si era parlato solo di un atto vandalico, senza particolari scopi da parte degli autori. Si tratterà di vedere ora se Tesla deciderà di mettere in atto azioni per proteggere i Supercharger attivi e da attivare. Un tema su cui stanno ragionando da tempo gli altri network di ricarica, a partire dal più esteso in Italia, Enel X.
Che dire hanno fatto bene. Questo ed altro… Ben gli stà a Musk e a quelli che si comprano le sue auto,
Causa Musk gli USA hanno a capo un pazzo, che sta mettendo a repentaglio tutte le economie dei Paesi nel mondo, in primis quelli europeo, mettendosi pure a fare insidertrading con i mercati finanziari, determinando crolli inverosimili, con affermazioni da dittarore, con rivendicazioni da vero malato di mente.
Tutto questo grazie a Musk.
Giusto punirlo e punire che sostiene Musk.
Causa sua parecchie persone hanno perso la vita, hanno perso la casa, hanno perso tutto il loro capitale, vivono in estrema difficoltà
Lei ha perso la ragione. E naturalmente il danneggiamento dei cavi della stazione di ricarica fermerá la guerra in Palestina. E secondo lei è stato Musk a mandare gli eserciti in giro per il mondo o a pagare le bombe lanciate dagli USA. Quando lascia usare Starlink agli Ucraini per la guerra allora è bravo? Siete imbevuti di propaganda fino al midollo .
Mamma mia, il delirio dei disagiati che giustificano i danneggiamenti 🙁 Siete i veri pericoli, non tollerate chi non la pensa come voi (che per fortuna è la stragrande maggioranza)
Chissà a chi o che cosa si ispirano questi simpatici terroristi da strapazzo!?
Non sapevo del SUC in costruzione…quindi Rovereto avrà ben due SUC a poca distanza uno dall’altro o il primo al nerocubo verrà chiuso?
Che la Madre degli imbecilli é sempre incinta e già stato detto varie volte ma anche questa volta (Gaza o meno) calza alla perfezione…
Per favore chiamiamo le cose con il loro nome. Questo non è un atto di protesta. Si tratta di un atto vandalico ingiustificabile e codardo.
Quoto.
Non pensavo che gli imbecilli prezzolati arrivassero fino a Rovereto.
Arrivano dovunque, anche qui su Vai elettrico, leggi il commento di Trampollo
Punire severamente i disadattati, rimborso spese multa e qualche giorno in gattabuia.
Vuoi che nessuna telecamera abbia visto?
Decerebrati che si sfogano come possono …