Student car, meglio il progetto nato con Skoda o quello di Mitsubishi? Entrambi sono legati a nuovi modelli elettrici e sono stati svelati in questi giorni. A voi…
Student car (1): Moonstone, la Mitsubishi nata a Torino e…
…la Skoda nata sulla base della Enyaq iV (2)
L’altro progetto arriva dal Gruppo Volkswagen. Ed è la prima Student Car sviluppata sulla base del Suv elettrico Skoda, l’Enyaq iV. 29 studenti hanno lavorato su un progetto peculiare. Seguendo il nuovo motto “Explore More”, la Skoda sarà trasformato in un ufficio mobile camperizzato. Permettendo al proprietario di diventare “un nomade digitale”, che lavora senza essere legato a una scrivania. E libero di muoversi dove e quando vuole. Gli studenti coinvolti sono al lavoro sui primi bozzetti. Lavorando con il responsabile di Skoda Design, Oliver Stefani, e con il suo team, elaborano prima i bozzetti degli esterni e degli interni dell’auto. Poi da soli costruiranno un prototipo finito, dal concetto iniziale al prodotto vero e proprio. Qui tutte le info.
4.66 x 2 x 1.68 mt: gli studenti “sostenibili” di torino..
Moonstone….evoluzione elettrica della serie Outlander, Suv eccellente da noi abbastanza sottovalutato (complice anche rete di vendita nn sempre adeguata all’ottima qualità della gamma). Speriamo dal concept elettrico si passi alla produzione in serie cn la miglior fortuna che il prestigioso brand merita
Anche io voto per Moonstone. A me i suv non piacciono, ma il giocattolo di Citroen, per quanto futuristico, è irricevibile non tanto per la cifra stilistica (che ha un suo perché) quanto tecnologica. Batterie sotto i 450 km WLTP sono no-way per me, a quel punto mi stai vendendo una microcar e se tanto mi dà tanto meglio una Ami. Per 20k voglio un’auto elettrica vera perché oggi posso già acquistare un’auto vera (a benzina). L’idea di Citroen di queste auto elettriche prive di autonomia (a fronte di un beneficio minimo in termini di costo) è fallimentare.
Moonstone almeno ha il pregio di introdurre la soluzione 3 porte su un suv coupè e va bene, ma anche qui non apprezzo i giganteschi e orrendi passaruota fatto di plastiche nere, orrendi. L’auto finirebbe subito da un carrozziere per farli sostituire con elementi in vetroresina o in metallo e riverniciati col resto dell’auto. Bella la soluzione dei faretti anteriori alti sul cofano e bello il retrotreno col lunotto affusolato.