Stazioni Be Charge: Alessio segnala che la stazione di Panicale, in Umbria, è stata finalmente attivata. In una di Milano, invece, Daniele fa presente che…
Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le mail vanno inviate a info@vaielettrico.it
Stazioni Be Charge (1) Panicale finalmente attiva
“Scrivo soltanto per informarvi che, a due mesi e mezza dalla mia segnalazione, la colonnina BeCharge di Panicale (Perugia) è stata finalmente attivata in pochi giorni di lavoro. Per la gioia dei turisti rimasti, che adesso sostano quotidianamente per la ricarica. Che sia merito di VaiElettrico o semplicemente un caso non lo so, ci accontentiamo di vedere queste luci finalmente accese“. Alessio Bacherini

Stazioni Be Charge (2) A Milano le colonnine ci sono, ma i cavi sono corti…
“Come già indicato diverse volte a Be Charge , la colonnina di Milano in Via Savioni presenta posizione sbagliata e cavi corti. Questo determina: parcheggio abusivo su secondo stallo e contorsioni per caricare la mia Kia Niro“. Daniele Colombo
È un percorso a ostacoli, soprattutto nelle grandi città
Risposta. Sia chiaro: non pubblichiamo queste segnalazioni per mettere in croce i gestori. Sappiamo bene quanto sia difficile il lavoro di chi deve installare e poi fare manutenzione sulle colonnine. Spesso servono mesi e mesi per avere l’allaccio con la corrente elettrica della potenza necessaria. E i primi a essere frustrati sono proprio gli staff delle varie Be Charge, Enel X Way ecc.. Quanto all’accessibilità, nelle città si lavora in spazi angusti, nei quali non è assolutamente facile predisporre piazzole di sosta in posizione ideali per chi deve ricaricare. I Comuni sono molto parchi nel concedere le aree, che spesso si trovano in posizioni inadatte. In molte situazioni, in effetti, disporre di cavi più lunghi farebbe molto comodo, chiederemo chi le colonnine le costruisce se è tecnicamente possibile.
– Qualcosa che forse ancora non sapete sulla ricarica… Scoprilo guardando il VIDEO di Paolo Mariano
Anche a Varese in Piazza della Libertà, colonnina BeCharge installata ma con sacco nero sopra da oltre 8 mesi… Chissà…
Nella mia incompetenza in materia mi sembra,comunque, incredibile e sconcertante che i cavi siano “corti”…
Sono corti perché è sbagliato il posizionamento della colonnina: se fosse centrale rispetto ai due stalli il problema non ci sarebbe.