Accordo fra Sunsolution e Silla Industries, due start up italiane specializzate nelle tecnologie sostenibili. Collaboreranno per cogliere al meglio le opportunità del Superbonus 110% per l’efficientamento energetico degli edifici. La giovane azienda parmense Sunsolution adotterà le soluzioni di Silla Industries, start up padovana guidata da Alberto Stecca, nelle ristrutturazioni edilizie.
Sarà l’intera gamma Prism a consentire le possibili sinergie con i vantaggi offerti dalla mobilità elettrica. In primis Prism Solar, unico caricabatterie nel mercato a dialogare al meglio con gli impianti fotovoltaici. Ma anche Prism Basic, creato appositamente per godere dei vantaggi del 110%. Questa versione è predisposta per upgrade futuri, con la semplice sostituzione della cover.

«Sono molte le similitudini tra di noi _ commenta Andrea Cremaschi di Sunsolution _ Siamo due start up nate da una manciata di mesi ma su spalle solidissime in termini di innovazione, prodotto e vocazione a rendere il mondo sempre più green».
Dal 2020 Sunsolution ha completato oltre 300 installazioni tra impianti e interventi, un segnale della crescente sensibilità verso la tutela dell’ambiente. «Eravamo alla ricerca di una colonnina di ricarica che funzionasse in piena sinergia con i pannelli fotovoltaici: e Prism Solar è esattamente nato con questa vocazione».
Alberto Stecca, CEO di Silla, fondata con Cristiano Griletti: «Siamo davvero felici di questo accordo: Sunsolution è speculare rispetto a noi e alla base condividiamo gli stessi identici valori e il sogno di un mondo sempre più pulito, silenzioso e etico».